Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Il Nemico Alle Porte, film con Jude Law stasera in tv su Rete 4: trama
Il Nemico Alle Porte film stasera in tv Rete 4 trama

Il Nemico Alle Porte, film con Jude Law stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv domenica 12 marzo 2017 va in onda Il nemico alle porte in seconda serata su Rete 4 alle 23:50. Il film del 2001, diretto da Jean-Jacques Annaud ed interpretato da Jude Law, Rachel Weisz, Joseph Fiennes, Ed Harris e Bob Hoskins, racconta la storia vera di Vassili Zaitsev, il più famoso cecchino della seconda guerra mondiale. Zaitsev era inquadrato nel 1047° reggimento fucilieri della 284° divisione di fanteria, parte della 62° armata. Fu lui che con 5 colpi di Mosin Nagant uccise 5 ufficiali della Wehrmacht nella piazza rossa di Stalingrado durante l’inverno 1942. Nel periodo tra il 10 novembre e 17 dicembre 1942 Vassili uccise 225 tra soldati e ufficiali (tra cui anche 11 cecchini tedeschi). Inoltre addestrò 28 cecchini russi che uccisero a loro volta oltre 3000 soldati nemici. Di seguito ecco la trama ed il trailer.

Il Nemico Alle Porte, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stalingrado è stretta nella morsa dell’attacco dall’armata nazista. Ogni metro di terreno viene conteso in un feroce combattimento armi in pugno e corpo a corpo. Il tiratore scelto Vassili Zaitsev abbatte uno dopo l’altro i tedeschi. Il commissario politico Danilov capisce che il popolo russo e i soldati sovietici hanno bisogno di un esempio e di una speranza a cui aggrapparsi; così convince le alte sfere del governo russo a trasformare l’eccezionale cecchino in un eroe e soprattutto in un potente mezzo di propaganda. Vassili Zaitsev diventa in breve l’eroe sovietico per eccellenza, amato da tutto il popolo russo: il cecchino che non sbaglia un colpo e che è in grado di mostrare sempre una formidabile rapidità, freddezza e precisione.

La Germania manda a Stalingrado il loro migliore tiratore scelto, il maggiore tedesco König per sfidare Vassili sul suo stesso terreno: la precisione nella mira. I due danno inizio a un inseguimento che porterà ad un serrato duello fra il cecchino tedesco e quello russo sullo sfondo della storica battaglia di Stalingrado che, nel corso della seconda guerra mondiale, segnò l’inizio della fine per le armate tedesche in Europa.

Il Nemico Alle Porte, film stasera in tv su Rete 4: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Amiche In Arena stasera in tv concerto Bertè Mannoia

Amiche In Arena: stasera in tv il concerto di Loredana Bertè e Fiorella Mannoia

Stasera in tv 26 marzo 2017 andrà in onda su Canale 5 il concerto Amiche In Arena di Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.

error: Content is protected !!