Il nuovo album degli Arcade Fire sarà ‘grandioso’, parola di James Murphy

James Murphy, fondatore degli LCD Soundsystem, è stato scelto come produttore di alcune delle canzoni del nuovo album degli Arcade Fire. E proprio da lui, arrivano i primi dettagli di questo attesissimo disco, che il musicista ha definito “davvero grandioso“.  La band canadese è al lavoro con Murphy dall’inizio dell’anno, nei DFA Studios.

Murphy, intervistato da Rolling Stone, ha voluto parlare del successore di ‘The Suburbs‘:

“Penso che sarà un record grandioso. Sono impaziente di vederlo pubblicato. C’è molto di loro, e stanno lavorando come se non avessero bisogno di un produttore, in un certo senso. Non avevo idea di come sarebbe andata”.

Durante un’intervista con MusicWeek all’inizio dell’anno, il manager della band Scott Rodger aveva anticipato che gli Arcade Fire sarebbero entrati in studio con Murphy per lavorare al successore del fortunato album del 2010, ‘The Suburbs‘:

“Loro sono al lavoro con James Murphy che si occuperà della produzione di tre canzoni o più, e con Markus Dravs che è un loro collaboratore di lunga data. Hanno scritto molte, forse troppe, canzoni, ed è questo l’unico problema che hanno da risolvere. Ci sono circa 35 canzoni che potrebbero tranquillamente uscire in due album”.

Questa primavera, il frontman Win Butler e la compagna di vita e nella band Regina Chassagne hanno avuto il loro primo figlio, il cui nome non è ancora stato reso noto. La notizia si è appresa dal giornale canadese Le Journal de Montreal.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.