Il nuovo album dei Foo Fighters a novembre 2014

E' ufficiale: il nuovo ed attesissimo album dei Foo Fighters uscirà il prossimo novembre.

Dave Grohl

E’ ufficiale: il nuovo ed attesissimo album dei Foo Fighters uscirà il prossimo novembre. La notizia è arrivata nelle prime ore della mattina da una fonte vicina alla band, anche se non specifica quale giorno del mese sarà.

Questo nuovo disco, che ancora non ha un titolo, avrà molti elementi innovativi, come già confermato dal frontman Dave Grohl:

“Non avrei mai potuto scrivere un pezzo lungo tre minuti e mezzo – un jingle per KROQ, filmarlo per l’episodio finale sulla storia della musica di New Orleans, non credete? Dobbiamo seguire le orme di quello che abbiamo fatto in passato. La musica è una prograssione, o certamente un’evoluzione, ma sarà comunque un disco dei Foo Fighters”.

Insomma, tante novità, ma pare che manterranno il marchio di fabbrica che da sempre caratterizza la musica della band. Una band decisa nell’evolvere provando anche nuove strumentazioni, mai provate prima, come ad esempio i corni.
C’è poi il dettaglio non trascurabile della registrazione, avvenuta in otto differenti studi sparsi per gli Stati Uniti ed il fatto che il disco sarà anticipato da una miniserie ‘Sonic Highways’, in onda sulla HBO, che documenterà i progressi dei lavori sul disco. Dave Grohl ne sarà il regista, dopo l’esperienza con ‘Sound City’. Ed è lo stesso Grohl a dare qualche altro dettaglio, in particolare sull’aspetto cinematografico del disco:

“Riconoscerete i Foo Fighters in questo record, ma siamo sicuri che riusciremo a sorprendervi. Stiamo facendo cose mai fatte prima. Onestamente, ci saranno alcune parti di canzoni che vi spiazzeranno”.

Ma il super produttivo Grohl guarda ancora più avanti, ed annuncia di avere già in serbo nuove idee per un nuovo album, che seguirà la pubblicazione di questo:

“So già cosa faremo con il prossimo disco dei Foo Fighters, ed è davvero f*****mente folle. Me ne sono uscito con questa idea solo un mese e mezzo fa. I ragazzi erano come per dire ‘Hey Amico, dobbiamo ancora finire questo!’ Lo so, ca**o!”.

Beh, dopo tutte queste rivelazioni, manca solo l’annuncio delle date del nuovo tour mondiale che, speriamo enormemente, possa toccare l’Italia per uno show senza precedenti.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More