Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il nuovo album di Frankie Hi-Nrg Mc sarà ‘Essere Umani’ ed uscirà il 20 Febbraio

Il 20 febbraio uscirà ‘Essere Umani’, il nuovo e atteso album di inediti di Frankie Hi-Nrg Mc, il primo pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica Materie Prime Circolari (distribuzione fisica: Artist First /distribuzione digitale: Believe Digital). Il video teaser (realizzato dallo stesso  Frankie Hi-Nrg Mc in collaborazione con l’artista cremonese Filippo Centenari – OcchioIperteso) con cui l’artista annuncia il titolo e lancia l’hashtag ufficiale #essereumani è online:

“#essereumaniè lo spunto per raccontarsi – afferma Frankie hi-nrg mc – per trovare i propri simili; #essereumaniè un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco.”

A 6 anni dalla sua ultima partecipazione nel 2008, Frankie Hi-Nrg Mc sceglie il Festival di Sanremo per presentare il suo nuovo progetto discografico. A Sanremo sarà in gara con i brani ‘Un uomo è vivo’ e ‘Pedala’, contenuti nel nuovo disco ‘Essere Umani’.

Entrambi i brani sono stati prodotti ed arrangiati da Frankie Hi-Nrg Mc e Leonardo “Fresco” Beccafichi. Sarà il M° Stefano Barzan ad arrangiare i brani per il Festival di Sanremo e a dirigere l’orchestra durante le esibizioni di Frankie Hi-Nrg Mc.

‘Un uomo è vivo‘ (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani) – “Ci sono luoghi in cui le emozioni si nascondono nei dettagli, dove gli oggetti raccontano la nostra storia, quella di chi abbiamo amato. È forse la mia canzone ad oggi più “personale”, ho tradotto con le mie parole un’esperienza comune”.

‘Pedala’ (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani) – “La vita come una corsa in bicicletta, tra salite, discese, volate e cadute: ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.