Il nuovo volto di Leonardo Da Vinci in ‘Da Vinci’s Demons’

Approda il prossimo 22 Aprile su Fox la nuova serie firmata dal creatore de 'Il Cavaliere Oscuro', con protagonista Leonardo Da Vinci come non lo avete mai visto.

Arriverà il 22 Aprile in esclusiva sul canale via cavo Fox (canale 111 – Piattaforma Sky), la nuova serie creata da David S. Goyer, il papà de ‘Il Cavaliere Oscuro’.

Protagonista di questo nuovo racconto fantasy è l’attore Tom Riley, che vestirà i panni del mitico Leonardo Da Vinci. Il telefilm, composto da 8 episodi, seguirà le vicende del giovane Leonardo, ambientate nella Firenze rinascimentale. Un personaggio, quello del famoso artista ed inventore italiano, che sarà rivisitato in una veste del tutto inedita: un giovane brillante, abile con la spada e donnaiolo. Un ritratto molto diverso da quello a cui ci ha abituati la storia.

Il giovane Leonardo si ritroverà infatti catapultato in una Firenze medievale, dove le congiure ed i complotti sono all’ordine del giorno e la vita di un semplice inventore si intreccia con quella dei Papi e dei grandi dominatori di quel tempo. Un uomo che diventerà presto l‘eroe della serie, ma che vuole essere anche irriverente e divertire lo spettatore.
Un personaggio moderno, che potremmo accostare ad i nerd odierni: un genio che fatica ad inserirsi in una realtà a cui non sente di fare parte.

Chissà se al pubblico piacerà questa nuova visione del genio. Non ci resta che attendere la messa in onda, fissata per il prossimo 22 Aprile su Fox. Per ora, accontentiamoci del trailer promozionale:

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More