Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il Padre D’Italia: trama e recensione film al cinema

Il Padre D’Italia, secondo film diretto da Fabio Mollo, è in programmazione nei cinema da giovedì 9 marzo 2017. Protagonisti sono Luca Marinelli e Isabella Ragonese affiancati da Anna Ferruzzo, Mario Sgueglia, Federica de Cola. Di seguito ecco trama, recensione e trailer.

Il Padre D’Italia: Trama

Paolo ha 30 anni ed è un tipo solitario segnato da un antico dolore che non riesce a superare. Lavora come commesso in un grande negozio di arredamento. Paolo però aveva sempre sognato di diventare un falegname o un architetto, per esprimere la propria creatività. Da poco è stato lasciato dal suo compagno Mario che ha deciso di realizzare i suoi sogni insieme a un altro uomo. Paolo è distrutto e continua a cercare Mario nei locali per gay che frequenta. Una sera proprio in uno di questi locali Paolo incontra una ragazza, Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza. La giovane donna non alcuna idea chiara su ciò che vuol fare né di se stessa né tantomeno della bambina che ha in grembo. Paolo, suo malgrado, decide di aiutare Mia e di riportarla a casa. I due intraprendono così un viaggio che li porterà attraverso l’Italia in un irrefrenabile desiderio di vivere.

Il Padre D’Italia: Recensione

Questo secondo film diretto da Fabio Mollo è un road movie che sviluppa la storia (non d’amore per diversi gusti sessuali) tra i due protagonisti alla ricerca di se stessi. Il loro rapporto è di grande emotività con reazioni inaspettate al difuori di ogni retorica e codifica. Accompagna il loro viaggio una colonna sonora che utilizza anche due brani di Loredana Berté anni ’80. Il film però non deve essere inteso come un lavoro ideologico in difesa della genitorialità omosessuale, o perlomeno non è solo quello. Il film racconta il presente di una generazione a cui viene negato il diritto al futuro, una generazione priva del senso di appartenenza a qualcuno, qualcosa o anche solo a un luogo. Un film che fa pensare alla condizione dei giovani di oggi.

 Il Padre D’Italia: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.