Il Piccolo Principe: il cast italiano dei doppiatori

Non potevano essere che stelle a prestare la voce per la versione italiana de Il Piccolo Principe, la trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Antonine de Saint-Exupéry, distribuito da Lucky Red in collaborazione con RTI.

Dopo aver annunciato la partecipazione del film al 68° Festival di Cannes, l’ufficio stampa rende pubblici gli altri grandi nomi che – insieme al già annunciato Tony Servillo nel ruolo dell’Aviatore – contribuiranno a rendere unico questo prezioso film. Paola Cortellesi presterà la sua voce alla Mamma, Stefano Accorsi sarà la Volpe, Micaela Ramazzotti la Rosa, Alessandro Gassman il Serpente, Giuseppe Battiston l’Uomo d’Affari, Pif il Re e Alessandro Siani il Vanitoso.
Darà la voce al Piccolo Principe Lorenzo D’Agata, già nel cast, tra gli altri, di Toy Story 3 e Monster University. La bambina, invece, sarà Vittoria Bartolomei che gli appassionati dell’animazione ricorderanno anche per il ruolo di Chihiro ne La città incantata.

Dal regista di Kung Fu Panda, Mark Osborne, un tributo al popolare e amatissimo racconto scritto nel 1942, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes e arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2016

Il piccolo Principe Video Backstage

https://youtu.be/Q88vVCq9nc8

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.