Il Piccolo Principe di Osborne stasera in tv su Canale 5: trama

Stasera in tv 16 gennaio 2017 va in onda il film d’animazione Il Piccolo Principe in prima serata su Canale 5. La pellicola è opera de regista Mark Osborne (autore anche di Kung Fu Panda) che è riuscito in modo magistrale nella trasposizione cinematografica del celebre libro omonimo di Antoine de Saint Exupéry. Di seguito trama e trailer.

Il Piccolo Principe, film stasera in tv su Canale 5: trama

Una ragazzina è costretta a trasferirsi e a cambiare casa insieme alla madre, una donna in carriera che pretende che la figlia frequenti i corsi di una prestigiosa accademia per formarla come futura donna manager. La ragazzina deve rispettare un programma di attività molto elaborato preparato dalla madre. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che dopo i primi tentennamenti della bambina, riesce a coinvolgerla raccontandole la storia del suo incontro, tanti e tanti anni fa, nel deserto africano, con un Piccolo Principe caduto sulla Terra proveniente da un lontano piccolo pianeta.

La storia del Piccolo Principe e del pilota caduto nel deserto diventa dunque parte intrinseca di un’altra storia che pare altrettanto vera, quella della piccola protagonista costretta dagli adulti ad abbandonare il mondo dell’infanzia troppo precocemente. La bambina grazie al vecchio aviatore e ai suoi racconti pian piano troverà la forza di ribellarsi per non distruggere il proprio bambino interiore. LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM IL PICCOLO PRINCIPE

Il Piccolo Principe, film stasera in tv su Canale 5: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=q3xLzPkARv4

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore