Il Prescelto, film con Nicholas Cage stasera in tv su Italia 1: trama

Va in onda stasera in tv 22 gennaio 2017 Il Prescelto in prima serata su Italia 1. Il film è interpretato da Nicholas Cage ed è il remake dell’omonimo lavoro cinematografico del 1973. Di seguito riportiamo la trama e il trailer.

Il Prescelto, film stasera in tv su Italia 1: trama

L’agente di polizia Edward Malus (Nicholas Cage) risponde a una richiesta d’aiuto di Willow una sua vecchia fiamma. La donna, che vive ora a Summersisle una piccola isola sulla costa occidentale degli Stati Uniti, gli ha inviato una lettera chiedendogli di andare ad aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa. Edward Malus si reca nell’isola. Lì scopre che Willow vive in una comunità neo-pagana che compie misteriosi riti guidata da Sorella Summersisle, e la cosa lo lascia perplesso e spaventato. Tutti gli abitanti dell’isola infatti discendono da un gruppo di streghe, emigrate dall’Inghilterra nel XVIII secolo per sfuggire alle persecuzioni contro la stregoneria. Nell’isola crearono una società matriarcale che adorava gli Dèi della Natura e con una organizzazione simile a quella delle api: Sorella Summersile è come l’ape regina, solo lei e le sue figlie possono riprodursi; i maschi dell’isola non contano nulla se non al fine riproduttivo; e le altre donne si dedicano alle varie attività lavorative campi, o fanno l’insegnante, la fotografa, la locandiera…

Ma per Malus  le sorprese non sono finite, infatti la ex-fidanzata Willow, che lo aveva lasciato poco prima del matrimonio, confessa a Edward che la bambina (Rowan) è frutto della loro unione. A fatica Malus trova le tracce della figlia scomparsa e teme che sia stata rapita per essere sacrificata agli dèi di Summersisle. Ma l’uomo scoprirà troppo tardi che la figlia è viva e che la richiesta d’aiuto erano solo una messinscena organizzata apposta per attrarlo sull’isola.

Il Prescelto, film stasera in tv su Italia 1: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!