Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il Presidio – Scena di un crimine, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 15 giugno 2017 va in onda Il Presidio - Scena di un crimine con Sean Connery su Rete 4. Scopri trama e trailer

Stasera in tv, giovedì 15 giugno 2017, va in onda Il presidio – Scena di un crimine su Rete 4 in prima serata. Il film del 1988, diretto da Peter Hyams, è interpretato da Sean Connery, Mark Harmon e Mag Ryan. Di seguito ecco trama e trailer.

Il Presidio – Scena di un crimine, film stasera in tv: trama

Nel grande campo militare presidio di San Francisco viene assassinata durante un turno di vigilanza notturna una donna poliziotto. Le indagini vengono affidate all’ispettore di polizia Jay Austin (Mark Harmon) e al Colonnello Alan Caldwell (Sean Connery), capo della Polizia militare della base. Tra i due uomini non corre buon sangue. Questo perché pochi anni prima quando Austin, che era agli ordini del colonnello, arrestò un militare di alto grado, Paul Lawrence, ancora in forza al presidio. Inoltre l’adorata e ribelle figlia del colonnello, Donna, si era innamorata di Austin. L’agente scopre che i proiettili trovati nel corpo della donna-poliziotto uccisa sono quelli della pistola di Lawrence che lui ha dichiarato di aver smarrito. Non solo. Gli stessi proiettili corrispondono anche a quelli con cui è stato ucciso un agente accorso sul luogo dell’omicidio. Scatta così un inseguimento che vede Austin inseguire fin dentro Chinatown Lawrence che però perde la vita in uno scontro d’auto. Vengono condotti con discrezione gli interrogatori di vari ufficiali tra cui Arthur Peale, che come Lawrence e il colonello Caldwell ha combattuto in Vietnam. Austin scopre che Peale e Lawrence in combutta con alcuni altri militari erano a capo di una organizzazione per il commercio clandestino di diamanti, importati dall’Argentina…

Il Presidio – Scena di un crimine, film stasera in tv: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.