Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il rapper Kid Ink approda in Italia per un unico concerto

La rivelazione del 2014, il rapper americano Kid Ink con ‘My Own Lane’, approderà presto in Italia per un unico concerto, fissato per il 1 Ottobre all’Alcatraz di Milano.

L’album, uscito lo scorso 7 gennaio, ha scalato le classifiche mondiali, facendosi notare anche da Billboard che lo ha piazzato al terzo posto della sua prestigiosa classifica.
Dopo l’uscita del disco Kid Ink ha intrapreso un tour negli Stati Uniti che ha fatto registrare diversi sold out, tanto che ora ha deciso di avventurarsi in un’avventura live oltreoceano, che – appunto – lo porterà anche nel Bel Paese.

La storia musicale di Kid Ink inizia nel 2010, sotto lo pseudonimo di Rockstar, con cui pubblica il primo mixtape autoprodotto ‘World Tour’, che lo ha fatto emergere nella scena hip hop di Los Angeles, sua città d’origine, tanto che il Dj Ill Will lo ha notato e lo ha voluto fortemente nella sua squadra sotto l’etichetta The Alumni Music Group. Da quel momento sino ad oggi, Kid Ink ha dimostrato di avere una grande creatività, pubblicando in soli 4 anni ben 5 mixtapes, un Ep e 2 album, a cui hanno partecipato anche nomi altisonanti, tra cui citiamo Chris Brown e Tyga.

Brian Todd Collins, ribattezzatosi Kid Ink per la sua passione per i tatuaggi, inizia ad interessarsi alla musica durante gli anni della scuola. Segue alcuni corsi per diventare producer, ispirandosi a Timbaland, Pharrell Williams e Swizz Beatz:

“Sono professionisti che scrivono per altre persone, senza badare al genere musicale. Ascoltando i loro lavori ho sviluppato una mentalità aperta rispetto ai differenti stili ed è così che mi sono avvicinato alla musica”, ha dichiarato il giovane rapper riferendosi alle sue prime esperienze in campo artistico.

Qui i dettagli dell’appuntamento italiano:
1 Ottobre 2014
Alcatraz (Milano)

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.