Home / CINEMA / News Cinema / Il Regno Di Wuba: il nuovo film d’animazione di Raman Hui è arrivato nei cinema italiani
il regno di wuba film oggi al cinema

Il Regno Di Wuba: il nuovo film d’animazione di Raman Hui è arrivato nei cinema italiani

Il nuovo film d’animazione Il Regno Di Wuba di Raman Hui è nei cinema dallo scorso giovedì 12 maggio 2016. Scopri trama recensione e trailer della straordinaria avventura di simpatici mostri firmata dal creatore e regista di Shrek e dal creatore di Madagascar. Un film per bambini ma molto particolare che dà grande risalto delle arti marziali e tanto spazio alla comicità.

Il Regno Di Wuba: trama

È una storia che parla della difficile convivenza tra uomini e mostri e della continua lotta tra loro. Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan. Saranno lui e la cacciatrice di mostri Xiaolan, tra mille vicissitudini, a difendere il piccolo Wuba  da molteplici minacce.

Il Regno Di Wuba: recensione del film

In Occidente film come Il Regno Di Wuba non sono molto amati dai distributori, che generalmente non li considerano adatti al pubblico occidentale. Vedremo come verrà accolta questa pellicola che in oriente è un successo eccezionale. Il Regno Di Wuba, internazionalmente noto come Monster Hunt, un misto di live action e animazione digitale in Cina ha incassato qualcosa come l’equivalente di 400 milioni di dollari, il maggiore incasso di tutti i tempi.

Il suo successo è spiegato dal mix di generi cinematografici apparentemente eterogenei. Grande risalto alle arti marziali, comicità demenziale e lo stile delle animazioni digitali rendono il film un buon prodotto assimilabile all’estetica di Shrek (Raman Hui ha infatti coodiretto il terzo film dell’orco verde). Molto carini gli intermezzi musicali e la colonna sonora di Leon Ko. È innegabile che Il regno di Wuba è un esempio di intrattenimento per bambini eccentrico e non convenzionale che potrebbe anche essere una gradita rivelazione per il pubblico dei più piccini.

Il Regno Di Wuba: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!