Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il ribelle, film stasera in tv su Rai 4: trama

Il ribelle è il film con Jack O'Connell in onda stasera in tv 2 agosto 2017 su Rai 4 in prima serata. Scopri trama e trailer

Il ribelle è il film in onda stasera in tv, mercoledì 2 agosto 2017,  su Rai 4 in prima serata. Diretto da David Mackenzie, è interpretato da Jack O’Connell, Rupert Friend, Ben Mendelsohn, Sam Spruell, David Ajala. Di seguito riportiamo la trama e il trailer del film.

Il ribelle, film stasera in tv su Rai 4: trailer

Il ribelle, film stasera in tv su Rai 4: trama

Eric, giovane adolescente recluso in una casa di correzione, dove deve scontare una pena per alcuni episodi di piccola delinquenza. Il giovane non riesce a domare il suo carattere violento e indisciplinato nemmeno dietro le sbarre. Per questo viene punito in vario modo e alla fine viene sottoposto a una misura raramente applicata in Gran Bretagna: il trasferimento in un carcere per adulti. Il nuovo ambiente serve però solo ad amplificare il suo comportamento ultra-violento. Nel carcere c’ è anche il padre di Eric che non vede il figlio da 12 anni. La relazione tra figlio e genitore, che anche in passato era stata difficile, diventa ancora più complicata dopo un decennio di sfiducia e di separazione. Finché un giorno un terapista comportamentale, che svolge servizio volontario nella prigione, prende contatto con Eric. Il giovane, pur inizialmente restio, poco a poco si inserisce in un gruppo di discussione con altri detenuti. E quindi accetta di condurre una revisione critica della propria vita e delle proprie azioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.