Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il ritorno dei Blue: da domani ‘Roulette’ disponibile in download digitale

Blue

Da domani, venerdì 1 febbraio, sarà disponibile in Italia in download digitale, ‘Roulette’, l’album che segna il grande ritorno dei Blue, a distanza di 10 anni dall’ultimo disco di inediti ‘Guilty’ e 13 anni dalla loro formazione.

Lee Ryan, Antony Costa, Duncan James e Simon Webbe hanno fatto impazzire le ragazze di tutto il mondo, specialmente quelle italiane, e ritornano ora più maturi, consapevoli e uniti che mai.
I Blue sono una delle band britanniche più importanti degli ultimi dieci anni, con più di 20 milioni di album venduti nel mondo e con i 3 precedenti lavori in studio che hanno raggiunto la posizione #1 delle chart. La band ha inoltre suonato live praticamente in ogni angolo di mondo: spiccano le esibizioni con artisti del calibro di Sir Elton John e Stevie Wonder.

Nel 2005 i Blue si sono presi una pausa per dedicarsi a progetti solisti, chi con album, chi nei musicals, chi in ruoli teatrali nel West End di Londra. Si è trattato di un viaggio di scoperta interiore ma, alla fine, quattro è meglio di uno e nel 2009 Lee, Antony, Duncan e Simon hanno deciso di tornare a lavorare insieme, trovandosi a rappresentare il Regno Unito nell’edizione 2011 dell’ Eurovision Song Contest.
Al termine della manifestazione hanno si sono riuniti in studio per la realizzazione del loro quarto album ‘Roulette’, uscito in Germania la scorsa settimana e disponibile da domani, venerdì 1 febbraio 2013, in tutti gli store digitali italiani.
La versione fisica del cd sarà pubblicata in Italia tra la fine di Febbraio e gli inizi di Marzo.

Il nuovo album è stato realizzato dai Blue insieme al due volte vincitore di Grammy RedOne (Lady Gaga, Jennifer Lopez,Pitbull) e si pone l’intento di raccontare ai fan la realtà e l’essenza della band oggi. Da segnalare anche la collaborazione con Wayne Hector & Cutfather (Britney Spears, Pussycat Dolls, James Morrison, Nicki Minaj) nella creazione di canzoni pop disegnate alla perfezione intorno ai nuovi Blue. Le atmosfere musicali vanno da ballate epiche (‘Without You‘) a brani up-tempo e carichi di energia (‘Ayo’).

‘Roulette’ è anticipato dal singolo ‘Hurt Lovers‘, che in Germania è stato scelto come colonna sonora portante del film ‘Schlussmacher‘ (uscito lo scorso 10 gennaio) del regista Matthias Schweighöfer.  Il brano è stato scritto dai Blue insieme al cantautore tedesco e produttore David Jost (Aura Dione: ‘Geronimo’, ‘Friends’ / Chris Brown), già autore della colonna sonora di successo: ‘I Like’ di Keri Hilson.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.