Il Ritorno dei Fall Out Boy con ‘Save Rock and Roll’

Dopo molti rumors che si rincorrevano negli scorsi mesi, finalmente i Fall Out Boy hanno confermato che molto presto – a Maggio – pubblicheranno un nuovo album, che avrà il titolo di ‘Save Rock And Roll‘.

La band è così entusiasta del nuovo lavoro che ha già voluto dare un assaggio del disco ai fans, pubblicando su Youtube il video del singolo ‘My Songs Know What You Did In The Dark (Light Em Up)’, che li vede collaborare con il rapper 2Chainz (Video a fondo articolo).
Ufficialmente la band stava vivendo un periodo di pausa, dopo la pubblicazione del 2008, ‘Folie a Deux’. Il frontman Patrick Stump si è concentrato sulla sua carriera solista, pubblicando – nel 2011 – l’album ‘Soul Punk’, mentre il bassista Pete Wentz ha avviato una nuova band, i Black Cards. Tuttavia, qualche tempo fa, sul sito ufficiale del gruppo era apparso un messaggio in cui i componenti affermavano di volersi rimettere al lavoro insieme.

Nello status si legge:

“Quando eravamo ragazzini l’unica cosa che ci faceva passare le giornate era fare musica. E’ per questo motivo che abbiamo avviato il progetto Fall Out Boy. Questa non è una reunion perchè effettivamente non ci siamo mai sciolti. Abbiamo sentito la necessità di tornare indietro e fare della nuova musica, è tutto quello che ci importa. Il futuro dei Fall Out Boy inizia ora. Save rock and roll”.

Oltre all’annuncio dell’album e del singolo, i Fall Out Boy hanno anche programmato un piccolo tour attorno agli Stati Uniti.
I Fall Out Boy, nella loro giovane carriera, hanno pubblicato 5 album in studio, tra cui ‘From Under The Cork Tree‘ del 2005 che contiene i singoli che li hanno lanciati a livello mondiale ‘Sugar, We’re Going Down‘ e ‘Dance Dance‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.