Il ritorno di Luca Carboni con ‘Fisico & Politico’: tanti duetti ed un singolo rap con Fabri Fibra

Buongiorno! È stato bellissimo incontrare @FabriFibra e altri 10 artisti immensi in questo #carboninuovoalbum.

E’ con questo tweet che Luca Carboni inizia a lanciare nell’etere indizi sul suo nuovo progetto discografico in uscita il primo ottobre e prodotto da Michele Canova. Un album con cui Carboni festeggerà i suoi trent’anni di carriera e che si preannuncia ricco di collaborazioni e sorprese con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani.
Il primo degli undici grandi artisti che hanno voluto partecipare a questo progetto ad essere svelato è proprio Fabri Fibra che con Luca Carboni ha scritto e interpretato ‘Fisico & politico‘ il singolo in radio da settembre che anticipa l’uscita dell’album e gli da il titolo, un incontro tra canzone e rap che Carboni ha sempre amato molto.

L’idea dell’album ‘Fisico & politico‘ nasce più di un anno fa, in vista del trentennale dell’uscita del primo album di Luca Carboni:

Parlando di questo “anniversario” con il produttore Michele Canova, l’anno scorso, ci è venuta l’idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore e insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova. A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.