Il ritorno di Snoop Dogg AKA Snoop Lion con ‘Reincarnated’

Snoop Dogg, grazie al contatto con la cultura ed il popolo giamaicano, rinasce spiritualmente, abbraccia la fede rasta e diventa Snoop Lion.

Icona dell’entertainment e artista che ha raggiunto il traguardo del multiplatino, il 23 aprile 2013 pubblica il suo album di inediti ‘Reincarnated’. Il cd ha influenze reggae e dance hall, produttori esecutivi del disco sono Diplo e il team Major Lazer.

Recentemente Snoop Lion ha presentato in anteprima il video del singolo ‘Lighters Up‘, inno alla pace in senso figurato e letterale, prodotto dai Major Lazer e Dre Skull. In questo brano Snoop utilizza la forza della musica per riunire Mavado e Popcaan, provenienti da due regioni diverse della Giamaica, da tempo in tensione. Il testo del brano contribuisce a diffondere il messaggio di pace e unità che pervade l’intero progetto ‘Reincarnated‘.

Alla realizzazione di ‘Reincarnated‘ hanno collaborato artisti vincitori di Grammy come Drake, Chris Brown e T.I., il rapper Busta Rhymes, Akon, la stella della musica inglese Rita Ora, i big del dancehall Popcaan e Mavado e altri ancora. L’album contiene i brani ‘La, La, La’, ‘Ashtrays and Heartbreaks’, ‘Harder Times‘ e ‘No Guns Allowed’, che sarà il prossimo singolo. Questo brano molto personale vede la partecipazione dell’emergente Cori B, figlia di Snoop Lion, e condivide il messaggio di pace e speranza alla luce dei recenti avvenimenti mondiali.

“Eravamo alla ricerca della vera musica reggae e del messaggio di pace e di speranza che esprime” – ha dichiarato Snoop Lion a proposito di Reincarnated – “Il reggae fa parte di me: con questo album voglio rendere omaggio a coloro che hanno creato e amato questa musica e magari farla conoscere a tante altre persone. Sono davvero onorato di aver fatto questo disco e ho il massimo rispetto per tutti coloro che mi hanno aperto la strada”.

Il processo di registrazione dell’album ‘Reincarnated’, che si è svolto in Giamaica, è stato documentato dal film omonimo, al quale le riviste Vice e The Hollywood Reporter hanno recentemente dedicato una copertina.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.