Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il ritorno live dei Green Day

 

E’ stato un week-end importante per i Green Day, che sono tornati – dopo un periodo di pausa, dovuto al ricovero in rehab del frontman Billie Joe Armstrong – ad esibirsi dal vivo.
Un ritorno col botto, dicono i magazine oltreoceano. La band è apparsa sul palco del Moody Theater di Austin, uno dei palchi più celebri in USA, la stessa location in cui si è svolto il South by Southwest Festival.

La band è entrata in scena sulle note del celebre motivo de ‘Il Buono, Il Brutto e il Cattivo’.
E – dicono i presenti – Armstrong era in gran forma, chiedeva spesso al pubblico di interagire, e già dalla prima canzone ha voluto coinvolgere un giovane, che è salito sul palco e cantato con lui l’ultima strofa di ‘99 Revolutions‘. E non ha nemmeno avuto problemi a parlare del suo periodo di riabilitazione: più di una volta ha scherzato con la folla.

Nella prima parte del set, la band si è esibita principalmente sui nuovi pezzi contenuti nella trilogia ‘Uno!’, ‘Dos!’ e ‘Tre!‘, mentre la seconda parte ha ripercorso in musica la carriera della band. Dopo l’esecuzione di ‘Brain Stew’ (inclusa nell’album ‘Insomniac’), la band ha eseguito un medley composto da alcune hit estratte dalla storia del rock: sa ‘Sweet Child O’ Mine’ dei Guns’n Roses a ‘Highway To Hell’ degli AC/DC.
Un set lungo ben due ore, che si è concluso con l’epica esibizione sulle note di ‘Jesus Of Suburbia‘ e ‘Brutal Love‘.

Di seguito, vi riportiamo la setlist del concerto:
’99 Revolutions’
‘Know Your Enemy’
‘Stay the Night’
‘Stop When the Red Lights Flash’
‘Letterbomb’
‘Stray Heart’
‘Oh Love’
‘Holiday’
‘Boulevard of Broken Dreams’
‘Burnout’
‘Welcome to Paradise’
‘Christie Road’
‘Coming Clean’
‘Disappearing Boy’
‘Brain Stew’
‘St. Jimmy’
‘Longview’
‘Basket Case’
‘She’
‘King for a Day’
‘Shout / Hey Jude’
‘X-Kid’
‘Minority’
‘American Idiot’
‘Jesus of Suburbia’
‘Brutal Love’

I Green Day sono attesi in Italia per ben quattro appuntamenti: a Milano, il 24 maggio, presso la Fiera Milano Live di Rho, a Trieste il 25 maggio, presso Piazza Unità d’Italia, a Roma il 5 giugno, all’Ippodromo delle Capannelle, per il ‘Rock in Roma’, e grande chiusura a Bologna, il 6 giugno, all’Unipol Arena.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.