Il Secondo Tragico Fantozzi, film stasera in tv su Italia 1: trama

Il Secondo Tragico Fantozzi con Paolo Villaggio è il film in onda stasera in tv 7 luglio 2017 su Italia 1. Scopri trama e trailer

Il Secondo Tragico Fantozzi è il film in onda stasera in tv, venerdì 7 luglio 2017, su Italia 1 in prima serata alle ore 21.15. La commedia del 1976 è diretta da Luciano Salce e interpretata da Paolo Villaggio, Gigi Reder e Anna Mazzamauro ed è formata da una serie di episodi. Si parte con l’episodio del casinò, poi segue una battuta di caccia, il varo di una nave aziendale, la cena a casa della contessa, si fa una tappa al circo, una al cineforum e altre vicissitudini. Di seguito riportiamo una scena del film e la trama.

Il Secondo Tragico Fantozzi, film stasera in tv su Italia 1

Il Secondo Tragico Fantozzi, film stasera in tv su Italia 1: trama

Il ragionier Ugo Fantozzi deve portare, a causa di un malaugurato sorteggio, al casinò di Montecarlo uno dei suoi principali. Al fine di portare fortuna al suo capo è costretto a rimpinzarsi d’acqua minerale fino a sollevarsi da terra come un palloncino.  Nel secondo episodio Fantozzi torna in Italia e partecipa a una battuta di caccia dove spara a se stesso. Siamo a Genova e Fantozzi partecipa al varo di una nuova nave, ma la bottiglia di champagne si infrange sulla sua testa invece che sullo scafo. Va anche a cena dalla Contessa ma si brucia il palato con dei pomodori piccanti e deve difendersi da un terribile alano che lo insegue fino a Roma. Per portare la figlia al circo finge di essere ammalato, ma al circo tra il pubblico c’è anche il suo capo e allora Fantozzi per non farsi scoprire si nasconde nel cannone che poi però spara. Non manca la tradizionale proiezione del celebre film La corazzata Potemkin, dove coraggiosamente esprime il suo giudizio con la famosa frase “La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca”. Alla fine Fantozzi si ritroverà a dover ricominciare la propria carriera dal punto più… alto.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.