Il senso di Smilla per la neve, film stasera in tv su Rete 4: trama

Il senso di Smilla per la neve, thriller con Julia Ormond, va in onda stasera in tv 6 dicembre 2016 su Rete 4 in seconda serata. Leggi la trama.

Il senso di Smilla per la neve va in onda stasera in tv, martedì 6 dicembre 2016, su Rete 4 in seconda serata a mezzanotte circa. Il film thriller del 1997 è diretto da Bille August e si basa sull’omonimo romanzo del 1992 scritto da Peter Høeg. Nel cast troviamo Julia Ormond e Gabriel Byrne.

Il senso di Smilla per la neve, film stasera in tv su Rete 4: trama

Smilla Jasperson è una giovane nata in Groenlandia, molto attiva e indipendente che vive a Copenaghen. Improvvisamente Isaiah, bambino di sei anni molto amico di Smilla, viene trovato morto a faccia in giù sulla neve sul tetto del palazzo in cui abita. La polizia non indaga a fondo, anzi chiude subito il caso come un semplice incidente, ma Smilla decide di indagare da sola dopo aver capito che le tracce lasciate sulla neve del bambino sono state lasciate da qualcuno impaurito e non per gioco. Così la giovane scopre che la madre alcolizzata di Isaiah riceve una pensione molto alta dopo la morte del marito avvenuta per una strana esplosione.. Con l’aiuto di un ragazzo che vive nel suo stesso palazzo, Smilla riesce a ricostruire la storia di una misteriosa missione segreta avvenuta 30 anni prima..

Il senso di Smilla per la neve, film stasera in tv su Rete 4: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More