Il sogno americano di DDG Project

Il compositore e produttore DDG, all’anagrafe Davide De Gregorio (Con cui abbiamo avuto un’intervista QUI), nelle ultime due settimane è stato impegnato negli Stati Uniti per girare i videoclip di due nuovi brani, che faranno parte del suo secondo album, attualmente in fase di registrazione. Los Angeles, San Francisco, San Diego e la Death Valley sono i luoghi scelti per ambientare i nuovi clip. Durante la sua permanenza a Los Angeles, DDG è stato ospite della celebre trasmissione radiofonica ‘Perspective Corners’, in onda su LA Talk Live, condotta dalla cantante Rhona ‘Rho’ Bennett, ex voce dell’american r’n’b super-group En Vogue. Durante la trasmissione, l’artista si è esibito in un set live.

Il DDG Project è un’idea artistica che ruota intorno alla figura del compositore e produttore DDG. Un progetto che spazia dalla musica alle arti visive, senza barriere creative, culturali o di genere.

«Il mio “idioma” musicale – racconta DDG – è frutto delle esperienze vissute dell’uso di tutte le influenze assorbite ed amate negli anni ed è sempre in continua evoluzione. Unire e miscelare suoni, ritmi, lingue, battiti è la mia missione artistica».

Davide De Gregorio, in arte DDG, di origini campane ha vissuto e lavorato in diversi paesi. Nel 2010 DDG ha composto, nell’ambito del DDG Project, le musiche del video reportage sull’Angola realizzato dal video maker Emanuele Giusto, in arte Kantfish. Nel 2012 i due hanno creato, su commissione della FAO, lo spot istituzionale in cinque lingue per il World Water Day, che è stato visualizzato decine di migliaia di volte sul canale youtube. Il 22 maggio del 2012 è uscito ‘Chaos‘, l’album d’esordio del DDG Project, a cui hanno collaborato musicisti e produttori di caratura internazionale come Cora Coleman e Josh Dunham (musicisti di Prince e Beyoncè), Dave Pemberton (produttore e sound engineer di Kasabian e Prodigy) e Simon Gogerly (produttore e sound engineer di U2 e No Doubt).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.