Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il sogno americano di DDG Project

Il compositore e produttore DDG, all’anagrafe Davide De Gregorio (Con cui abbiamo avuto un’intervista QUI), nelle ultime due settimane è stato impegnato negli Stati Uniti per girare i videoclip di due nuovi brani, che faranno parte del suo secondo album, attualmente in fase di registrazione. Los Angeles, San Francisco, San Diego e la Death Valley sono i luoghi scelti per ambientare i nuovi clip. Durante la sua permanenza a Los Angeles, DDG è stato ospite della celebre trasmissione radiofonica ‘Perspective Corners’, in onda su LA Talk Live, condotta dalla cantante Rhona ‘Rho’ Bennett, ex voce dell’american r’n’b super-group En Vogue. Durante la trasmissione, l’artista si è esibito in un set live.

Il DDG Project è un’idea artistica che ruota intorno alla figura del compositore e produttore DDG. Un progetto che spazia dalla musica alle arti visive, senza barriere creative, culturali o di genere.

«Il mio “idioma” musicale – racconta DDG – è frutto delle esperienze vissute dell’uso di tutte le influenze assorbite ed amate negli anni ed è sempre in continua evoluzione. Unire e miscelare suoni, ritmi, lingue, battiti è la mia missione artistica».

Davide De Gregorio, in arte DDG, di origini campane ha vissuto e lavorato in diversi paesi. Nel 2010 DDG ha composto, nell’ambito del DDG Project, le musiche del video reportage sull’Angola realizzato dal video maker Emanuele Giusto, in arte Kantfish. Nel 2012 i due hanno creato, su commissione della FAO, lo spot istituzionale in cinque lingue per il World Water Day, che è stato visualizzato decine di migliaia di volte sul canale youtube. Il 22 maggio del 2012 è uscito ‘Chaos‘, l’album d’esordio del DDG Project, a cui hanno collaborato musicisti e produttori di caratura internazionale come Cora Coleman e Josh Dunham (musicisti di Prince e Beyoncè), Dave Pemberton (produttore e sound engineer di Kasabian e Prodigy) e Simon Gogerly (produttore e sound engineer di U2 e No Doubt).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.