Il successo di Gotye è planetario!

Continua lo strabiliante successo di Gotye e della sua musica, il suo album ‘Making Mirrors’ uscito poco più di un mese fa, è nella top 10 in ben 43 Paesi, mentre la sua hit radiofonica ‘Somebody That I Used to Know’ ha raggiunto le vette delle classifiche nella bellezza di 31 Paesi, risultati che lo incoronano, senza alcun dubbio, fenomeno musicale dell’anno.
Grazie al suo sound ricercato ed alternativo ‘Somebody That I Used to Know’ ha conquistato il pubblico, ma soprattutto la critica specializzata, sempre severa e diffidente verso le nuove proposte.
Mentre il videoclip del singolo raccoglie visualizzazioni su visualizzazioni (è arrivato oggi alla bellezza di 150 milioni!), il singolo resta in testa alla classifica dei singoli più acquistati su iTunes da tre settimane e al numero uno tra i brani più suonati dalle radio, raggiungendo l’ambito traguardo del disco di platino anche in Italia con oltre 30mila download.

Un disco caratterizzato da una voce chiara – che ricorda a tratti anche quella di Sting o di Peter Gabriel – dalle sonorità dominate da percussioni e tastiere, da arrangiamenti semplici ma efficaci e da un’energia molto potente. Un mix esplosivo che conferisce a questo poli-strumentista un’originalità senza pari nel contesto della scena musicale attuale.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.