Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il Teatro Manzoni presenta alla stampa la 29° edizione di Aperitivo in Concerto

Si è svolta alla presenza di numerose testate giornalistiche venerdì 27 settembre, la conferenza stampa di presentazione della ventinovesima edizione di ‘Aperitivo in Concerto‘.

Presenti, oltre al presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, l’assessore alla cultura del comune di Milano Filippo Del Corno, il direttore relazioni esterne di Peugeot Italia Eugenio Franzetti, il direttore comunicazione di 3 Italia Stefano Piastrelli e il direttore artistico del festival, il musicologo Gianni M.Gaualberto.

La programmazione di Aperitivo in concerto, con la direzione artistica di M. Gualberto, da lungo tempo si impegna nel presentare e venti caratterizzati solo ed esclusivamente da un pensiero fortemente originale e creativo, al di là di ogni limite artistico e linguistico.
La ventinovesima edizione di aperitivo in concerto prevede 11 eventi, di cui due prime europee, e sette prime o uniche date italiane in programma dal 13 ottobre fino al 2 marzo Teatro Manzoni di Milano.
Questa edizione è stata dedicata più del solito all’improvvisazione afroamericana e alle molte forme con cui essa declina la propria tradizione.

L’avvio il 15 ottobre con David Murray grande esponente dell’improvvisazione più innovativa degli ultimi quarant’anni, il 27 ottobre la poesia straordinariamente evocativa di Amiri Baraka prosegue, il 17 novembre David Budbill, che si esibisce con ‘The William Parker Quartet’, il 24 novembre con Anthony Joseph, poeta narratore dratturgo e musicista, il 15 dicembre con Nicole Mitchell che torna ad aperitivo in concerto con una prima europea. Via via, il programma mostra in un perfetto equilibrio di tradizione ed attualità, nell’intreccio tra musica e poesia.

Special guest Andrée Ruth Shammah, del Teatro Franco Parenti, a cui ‘Aperitivo in Concerto’ ha offerto la consulenza artistica per il progetto ‘Enrgie da Tel Aviv’ , musiche e danze al Teatro Parenti da 10 ottobre.

Testo in gentile concessione di Angela Bartolo. Fonte delle informazioni ‘Aperitivo in Conerto’ Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Viviana Allocchio Responsabile Iniziative Speciali Fininvest/Teatro Manzoni per il gentile invito.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.