Il tredicesimo apostolo Il prescelto prima puntata: trama e anticipazioni 20 luglio

Il tredicesimo apostolo Il prescelto prima puntata va in onda il 20 luglio 2018 su Canale 5. Scopri trama e anticipazioni.

IL TREDICESIMO APOSTOLO IL PRESCELTO PRIMA PUNTATA. Va in onda su Canale 5 da venerdì 20 luglio 2018 in seconda serata la prima stagione della serie ideata da Pietro Valsecchi con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Ecco di seguito trama e anticipazioni della prima puntata composta da due episodi. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV, STREAMING E REPLICA

Il tredicesimo apostolo Il prescelto prima puntata: trama e anticipazioni 20 luglio, primo episodio

PRIMO EPISODIO – GEMELLI. Gabriel Antinori, trent’anni, è gesuita, docente di teologia e membro della Congregazione della Verità, un organo segreto della Chiesa deputato a indagare su presunti fenomeni paranormali. Ma Gabriel Antinori è anche un uomo tormentato da un passato che non riesce a ricordare, fatta eccezione per la notte in cui, a soli nove anni, perse sua madre in circostanze misteriose. Da allora, rimasto orfano, è cresciuto sotto la tutela di Monsignor Demetrio Antinori, suo zio e membro superiore della Congregazione della Verità. Sarà proprio suo zio ad affidare a Gabriel il primo caso sui cui dovrà indagare: una presunta levitazione che vede protagonisti due gemelli di appena sei anni.

Gabriel non sarà il solo a raggiungerli nel desolato casolare in cui vivono assieme ai genitori, lì conoscerà Claudia Munari, brillante e affascinante psicoterapeuta che non crede in nulla che non sia spiegabile razionalmente, ma quello che affronteranno assieme li porterà a dubitare profondamente delle reciproche convinzioni spingendoli ad ampliare il loro campo d’indagine, che li porterà ben oltre le loro credenze razionali e religiose. Gabriel avrà inoltre il terribile sospetto che la Congregazione della Verità non sia la sola a studiare i fenomeni su cui indagano, ma che nell’ombra, un misterioso nemico li segua e li preceda con ben altri scopi…

Il tredicesimo apostolo Il prescelto prima puntata: trama e anticipazioni 20 luglio, secondo episodio

SECONDO EPISODIO – ANATEMA. La collaborazione fra Gabriel e Claudia prosegue e si fortifica, non più a causa del destino, ma per loro libera scelta; questo genererà le prime tensioni con Isaia compagno di studi e di lavoro di Gabriel, la Congregazione della Verità è infatti è pronta a nominare un nuovo membro a capo del Direttorio della Congregazione, e Isaia sente di meritare quel posto quanto Gabriel. Tuttavia la Congregazione è costretta ad ammettere che la Dottoressa Munari fornisce alle indagini un apporto significativo.

Ed è così che Gabriel e Claudia si trovano a indagare su un fenomeno di presunta emolacria, una giovanissima studentessa del Santa Dorotea, un collegio privato femminile, lacrima sangue, ma indagando sul fenomeno Gabriel lo scopre inaspettatamente legato a una serie di letali disegni che semineranno terrore e morte all’interno del collegio. Chi è l’arteficie? E per quale motivo agisce? Gabriel riuscirà prontamente a salvare l’ultima vittima predestinata, ma il modo in cui lo farà lo ridurrà in fin di vita, costringendolo a ripensare incessantemente alla notte in cui perse la madre, a quello che successe prima e che la sua mente si rifiuta di ricordare. Gabriel comprenderà che non può continuare a ignorare i misteri che sono sepolti nel suo passato, e che soltanto Claudia potrà aiutarlo in questa inevitabile discesa negli inferi.

Il tredicesimo apostolo Il prescelto: seguilo con noi

Per commentare in diretta la serie tv Il tredicesimo apostolo Il prescelto basta andare sull’hashtag ufficiale #IlTredicesimoApostolo, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

➡ Per essere sempre aggiornato su Il tredicesimo apostolo segui le pagine Facebook: 

Il tredicesimo apostolo: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More