Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il trend del momento: i Flakes

Di stagione in stagione, le tendenze dettate dalla moda sono sempre più originali e particolari. Questo vale anche per i cosmetici, che propongono prodotti sempre più innovativi.

Il trend di questa primavera/estate 2012 è sicuramente l’effetto flakes, ossia particolari glitter ultra sottili e impalpabili che creano, in base all’inclinazione e alla luce, riflessi di luce colorati diversi e multicrome.

Alcuni prodotti interessanti sono per unghie, ma anche per labbra. Vediamo insieme le proposte più interessanti sul mercato.

ESSENCE
Già visto in una vecchia limited edition, e riproposto ora nella collezione permanente, 08 Night in Vegas di Essence è un top coat con base trasparente e flakes tendenti principalmente all‘oro e al rame. Di facile stesura (anche se con un odore leggermente forte) e rapida asciugatura, può essere usato anche da solo per un effetto molto elegante e semplice.
Sull’unghia rimane brillante e i flakes sono beh distribuiti grazie alla grande quantità di essi presenti nel prodotto.

Novità assoluta sono invece i Colour3, sempre di Essence, smalti doppi con da una parte una base colorata e dall’altra il topper con cui creare una combinazione (il terzo colore appunto) dagli effetti sgargianti. Due di questi hanno nella parte del top coat i flaks: 01 Midnight date è composto da uno smalto blu notte intenso e brillante, mentre il topper City that never sleeps ha base trasparente velatissima tendende al viola con flakes verdi e blu. 02 Shopping trip in Soho ha la parte dello smalto con un fucsia luminoso e nella parte del topper Party all night long i flakes sono lilla acceso su base trasparente rossa. I Colour3 si fondono perfettamente tra loro e i flakes sembrano incastonati nello smalto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LAYLA
Nella nuova collezione Ceramic Effect Glitter & Flakes di Layla, troviamo due smalti con l’effetto flakes. Nel dettaglio 52 The butterfly effect ha una base blu scuro/viola melanzane con flakes multicolor di prevalenza rosso-ramato e blu, mentre 53 Killing red ha base rossa con flakes rossi-aranciati. Questi due smalti hanno una base colorata semi trasparente, ma più pigmentata rispetto ai colour3 di Essence, quindi è consigliabile applicarli sopra a uno smalto di cromatura simile o bianco coprente, per intensificarne l’effetto. Possono anche essere usati senza altri smalti come base, a patto di applicarne almeno due passate.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DEBORAH
Ultime novità di Deborah sono i 3D Tech, top coat con flakes multicolor che donano riflessi ultra brillanti e di svariate cromature diverse. Disponibili in due varianti 101 Gold Red (base trasparente aranciata con flakes gialli/arancio) e 102 Green Blue (base trasparente  lilla con flakes multicolor), sono pensati per realizzare effetti olografici e possono essere utilizzati come topper di vari colori di smalto, in quanto i riflessi che si creano con i flakes presenti all’interno sono davvero molteplici. In particolare il 102 Green Blue, in base alla luce, presenta cromature viola, blu, azzurre, verdi, rosa. Per sigillare l’effetto e garantirne la durata è consigliabile stendere un ulteriore strato di top coat trasparente, in modo da ripristinare la lucentezza dello smalto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

COLLISTAR
Se finora abbiamo parlato solo di smalti e topper per unghie, l’effetto flakes possiamo trovarlo anche in prodotti per labbra. Collistar, infatti, propone un innovativo lucidalabbra Supergloss Effetto Strass molto interessante. Scopriamo le due colorazioni effetto flakes 17 Ametista e 18 Cristallo:

17 Ametista è un gloss con una base trasparente di un delicato color ciliegia con pagliuzze e flakes dai riflessi tendenti particolarmente al rosso, blu e dorato. Indicato come topper per tinte labbra rosse e viola.

18 Cristallo ha invece la base totalmente trasparente con flakes in maggioranza argentati e blu, e può essere utilizzato sopra qualsiasi tinta labbra: dal corallo al rosa confetto fino al mattone.

Questi Supergloss Effetto Strass, oltre alla resa cromatica sulle labbra davvero trendy, sono anche molto confortevoli da indossare. Sono infatti composti da sostanze altamente idratanti e protettive, come ceramide 3, oli vegetali e vitamina E. Questo permette alle labbra di essere super morbide e vellutate fin dalla stesura del prodotto, e le mantiene idratate a lungo senza renderle appiccicose. Consigliamo di utilizzare i Supergloss Effetto Strass come topper per le tinte e non su rossetti in quanto, essendo come già detto sopra molto cremosi ed idratanti, ovviano alla secchezza delle labbra dopo l’assorbimento della tinta, mentre utilizzati sopra ai lipstick, l’effetto potrebbe risultare un pò pastoso. I gloss possono essere anche applicati da soli, per un effetto più naturale ma sempre brillate e multicromato. Inoltre hanno un gradevolissimo profumo, e sono pratici da tenere sempre in borsa, a portata di mano per i ritocchi dell’ultimo minuto.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.