Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il trionfo dei Bastille al Mediolanum Forum di Milano

Mediolanum Forum (Milano), 22 marzo 2014 – Il forum di Assago è quasi gremito, in attesa della band britannica dei Bastille, che ha già promesso (ed ufficializzato) il ritorno in Italia per la prossima estate, con tre concerti – a Ferrara, Roma ed Udine. Milano ha già accolto in diverse occasioni (lo showcase alla Terrazza Aperol, il Salone del Mobile e il concerto all’Alcatraz) la giovane band rivelazione dello scorso anno, grazie al singolo ‘Pompeii’ seguito in radio da altre hit molto amate dal pubblico di casa nostra.

Dan Smith questa sera è in gran forma: non si ferma un minuto saltando qua e là per il palcoscenico. Will Farquarson, Kyle Simmons e Chris ‘Woody’ Wood lo supportano con grande energia, ricevendo in cambio l’ovazione del pubblico meneghino. Ai Bastille è bastato un solo disco per farsi amare dal pubblico e nel concerto di stasera lo hanno presentato quasi interamente. ‘Bad Blood’ è un vero concentrato di belle canzoni, e non parliamo solamente dei singoli ‘Pompeii’, ‘Laura Palmer’ e – da poco in radio – ‘Flaws’, certamente più radiofoniche e di impatto, ma anche altri pezzi meno diretti ma ugualmente piacevoli, che la band ha cantato all’unisono con il pubblico.
Di seguito la scaletta presentata dalla band:

1. Bad Blood
2. Weight of Living
3. Blame
4. Laura Palmer
5. Poet
6. Overjoyed
7. Laughter Lines
8. These Streets
9. The Silence
10. Oblivion
11. Icarus
12. The Draw
13. Things We Lost
14. Flaws

15. Dan In Den
16. Of The Night
17. Pompeii

Gli appuntamenti live in Italia dei Bastille torneranno nel mese di Luglio:
– 25 Luglio: Ferrara in Piazza Castello
– 26 Luglio: Roma all’Ippodromo delle Capannelle
– 27 Luglio: Udine in Piazzale Castello.

Si ringrazia Vivo Concerti per il gentile invito. Ma ora vi lasciamo alla gallery fotografica in gentile concessione di Sandro Niboli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.