Il Vegetale, film al cinema con Fabio Rovazzi: recensione e curiosità

Il Vegetale è il film al cinema con Fabio Rovazzi in uscita dal 18 gennaio 2018. Scopri trama, recensione, trailer e curiosità

Il Vegetale è il film al cinema in programmazione dal 18 gennaio 2018. La pellicola vede l’esordio sul grande schermo di Fabio Rovazzi, lo youtuber fenomeno della scena musicale italiana con il brano Andiamo A Comandare. La trama segue le vicende di Fabio, giovane neolaureato, disoccupato, alle prese con un padre ingombrante e con una sorellina capricciosa. Di seguito ecco trama, recensione, trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Il Vegetale, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Il vegetale
  • DATA USCITA: 18/01/2018
  • GENERE:
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Gennaro Nunziante
  • CAST: Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta
  • DURATA: 90 minuti

Il Vegetale, film al cinema: trama

Fabio è un neolaureato che non riesce a trovare un lavoro. Dopo vari tentativi finiti male, tra cui un’attività di pubblicitario che si rivela il dover consegnare volantini porta a porta, prova a fare uno stage decisamente insolito. Deve poi occuparsi della sua sorella più piccola che è un tipino molto vivace. Per non parlare del padre che è in coma in ospedale. Insomma non sembra essere proprio il tipo che non si muove, un “vegetale” appunto.

Il Vegetale, film al cinema: recensione

Il film sviluppa una trama che sicuramente riesce a far ridere e a divertire lo spettatore. Il film però punta anche a stimolare il pubblico alla riflessione e offre degli spunti su temi oggi importantissimi come il senso della comunità e quello della giustizia sociale. Fabio Rovazzi si dimostra una rivelazione. Di certo questo ragazzo non è una meteora come si poteva pensare all’uscita del suo successo musicale Andiamo a comandare, partito dal web. Rovazzi ha una innata dote comica assolutamente naturale ed una fisicità che lo rende divertente ma con una vena di malinconia che conquista. Buone anche le performance degli altri attori presenti nel cast tra cui un ruspante Luca Zingaretti.

Il Vegetale, film al cinema: curiosità

  • Fabio Rovazzi ha dichiarato in una intervista: “Dopo aver completamente rovinato la discografia italiana, mi sembra giusto rovinare anche il cinema”.
  • Il regista Gennaro Nunziante ha il record del maggior incasso per un film italiano con Sole a catinelle.  Ha diretto anche gli altri film con Checco Zalone ed ha ottenuto molti riconoscimenti tra cui la candidatura alla Migliore commedia ai Nastri d’argento per Cado dalle nubi, Che bella giornata e Quo vado?
  • Fabio Rovazzi negli ultimi due anni ha dominato le classifiche radiofoniche con i suoi singoli Andiamo A Comandare, Tutto Molto Interessante e recentemente con Volare insieme a Gianni Morandi (ASCOLTA IL BRANO).

Il Vegetale, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV