Il Volo alla finale di Sanremo 2016 in collegamento da New York – video

Il primo ospite della quinta serata del Festival di Sanremo 2016 è stata una sorpresa inaspettata di cui non era stato accennato nè in conferenza stampa nè nei social. In collegamento satellitare da New York in un enorme maxischermo sono apparsi i vincitori di Sanremo dell’anno scorso: i ragazzi de Il Volo.

I tre sono apparsi molto divertiti ma anche emozionati perchè, come hanno detto, è passato solo un anno dalla loro vittoria al festival dell’anno scorso con Grande Amore e Carlo Conti ha accennato al fatto che è da molto tempo che una canzone italiana non aveva avuto una diffusione così globale in tutti i paesi del mondo. I ragazzi de Il Volo hanno dichiarato:


Sanremo ci ha regalato molte emozioni perché quel palco ci ha visto nascere. Ringraziano tutti per la turnèe mondiale. Un consiglio ai colleghi in gara? ... divertitevi!

Nonostante i problemi di collegamento tramite satellite, i ragazzi de Il Volo sono riusciti ad augurare il meglio ai sedici concorrenti in gara quest’anno, come hanno fatto in una recente intevista prima di partire per il loro World Tour 2016:

Ai concorrenti dell’Ariston auguriamo di affrontare la gara con lo stesso spirito di una partita a carte! Un grande in bocca al lupo a tutti in Particolare a Lorenzo Fragola che è nostro amico!

Poi hanno salutato il pubblico di Sanremo intonando la canzone che li ha consacrati nel mondo, Grande Amore, guadagnandosi l'ovazione dell'Ariston che gli ha regalato un applauso scrosciante.

Il volo a sanremo 2016

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore