Home / MUSICA / News Musica / Il Volo in concerto stasera 4 luglio all’Arena Verona: come arrivare, parcheggi, scaletta, ritiro biglietti
il volo arena verona 2016

Il Volo in concerto stasera 4 luglio all’Arena Verona: come arrivare, parcheggi, scaletta, ritiro biglietti

Il Volo chiudono il tour mondiale con il concerto all’Arena di Verona oggi, lunedì 4 luglio 2016. L’ultimo concerto del tour, da tempo sold out, segue di qualche giorno lo spettacolo Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori con Placido Domingo a Firenze svoltosi l’1 luglio scorso. Il 30 settembre uscirà il nuovo album del trio, come annunciato al Coca Cola Summer Festival dagli stessi artisti, e conterrà la registrazione integrale del concerto di Firenze.

Il Volo concerto Arena di Verona: ritiro biglietti

I biglietti acquistati su TicketOne.it con ritiro presso il luogo dell’evento possono essere ritirati oggi 4 luglio entro l’inizio del concerto (ore 21:00) recandosi alla biglietteria dell’Arena di Verona con la ricevuta d’acquisto ed un documento d’identità in corso di validità appartenente all’intestatario dell’ordine.

Il Volo concerto Arena di Verona: scaletta

Il trio de Il Volo si esibirà sulle note di brani originali e cover, classici del repertorio lirico, cimentandosi anche in brani in inglese e in spagnolo, insomma una setlist davvero ricca che spazia da Nel blu Dipinto Di Blu a Il Mondo passando per E Lucevan Le Stelle e ovviamente le loro canzoni tra cui Tornerà L’Amore e Grande Amore (con cui vinsero al Festival di Sanremo 2015 nella categoria dei Campioni).

Ecco di seguito la scaletta prevista per il concerto all’Arena di Verona 2016 (è possibile che la setlist subisca variazioni: Per Te Ci Sarò, Nel Blu Dipinto Di Blu, Il Mondo, Io Che Non Vivo, Tonight, En Aranjuez Con Tu Amor, E Lucevan Le Stelle, Tornerà L’amore, Ciao Ciao Bambina, Life Is Beautiful, Imagine, The Best Day Of My Life, Delilah, 20 Anni, 5 Giorni Che Ti Ho Perso, Il Tuo Sguardo Manca, O Paese D’ ‘O Sole, L’amore Si Muove, Senza Fine, Quanno Chiove, Canzone Per Te, Passa O’ Tiempo E Che Fa, Io Che Amo Solo Te, No Puede Ser, Surrender, La Vita, Grande Amore.

Il Volo concerto Arena di Verona: come arrivare e parcheggi

IN AUTO
Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud.
➡A22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A 4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud. Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni” e successivamente quella per il centro.

DOVE PARCHEGGIARE
Ci sono comodi parcheggi vicino al centro storico in strutture appositamente adibite. Inoltre con Verona Card ci sono tariffe agevolate nei parcheggi convenzionati. Per parcheggiare nelle vie del centro, si può utilizzare i parcometri (che accettano sia monete sia Bancomat) oppure Easypark, un sistema che permette di sostare con una telefonata o attraverso l’app pagando soltanto per il tempo effettivo della sosta. Per essere aggiornati in tempo reale sulla viabilità e sulle statistiche di occupazione dei parcheggi: sistema InfoPark del Comune di Verona.

Nel centro storico di Verona l’accesso e la circolazione dei veicoli sono limitati a ore prestabilite e a particolari categorie di utenti: si tratta della zona a traffico limitato (ZTL), che è presidiata da varchi elettronici per controllare l’accesso dei veicoli non autorizzati. Possono circolare liberamente biciclette, ciclomotori e motocicli a due ruote, che dovranno poi sostare solo negli spazi loro destinati (rastrelliere o stalli sosta di m. 1X2).

Parcheggi a pagamento (prenotazioni 045 800 93 33)
➡Parcheggio Arena: Via M.Bentegodi, 8 – Verona – 37122
➡Parcheggio Arsenale: Piazza Arsenale, 8 – Verona – 37126
➡Parcheggio Isolo: Via Ponte Pignolo, 6/c – Verona – 37129
➡Parcheggio Polo Zanotto: Viale Università, 4 – Verona – 37129

I bus turistici hanno a disposizione aree di parcheggio e di sosta oltre che percorsi studiati proprio per non creare disagi al traffico cittadino e ai turisti stessi.
A partire dalle ore 18:00 i soli bus turistici che si recano all’Arena di Verona pagano una speciale tariffa di 5,00€ l’ora al “Parcheggio Centro” (ex Gasometro). La tariffa è disponibile fino alle ore 02:00; dalle ore 18:00 alle 21:00, ogni 10 minuti, è attiva presso il “Parcheggio Centro” una navetta con bus autoarticolato (cap.150 posti) in direzione piazzetta Municipio (100 metri dall’Arena) al costo di 1 Euro (sono disponibili biglietti cumulativi scontati a 25,00€, acquistabili presso le consuete rivendite, per gruppi di/superiori a 25 pax);

Al termine dell’opera sarà disponibile un servizio gratuito di navette con n°2 bus autoarticolati (cap.150 posti) con partenza ogni 5 minuti da piazzetta Municipio in direzione “Parcheggio Centro”.

IN AUTOBUS
Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus con capolinea in Piazza Bra. Dal Lago di Garda si può raggiungere Verona con gli autobus delle seguenti linee:

  • LINEE 164 (Garda – Bardolino – Lazise – Peschiera – Verona)
  • LINEE 163 – 185 (Garda – Bardolino – Lazise – Verona)
  • Da MALCESINE A GARDA LINEE 483 – 484

La stazione degli autobus si trova nel piazzale della Stazione FS di Verona Porta Nuova.
Per controllare gli orari e le direzioni consultare il sito dell’Azienda Trasporti Verona (ATV).

Il servizio di trasporto di rientro dall’Opera verso il Lago di Garda è gestito da ATV con Opera Bus Service che può essere prenotato online cliccando sul sito ATV

IN TRENO
La stazione principale è Verona Porta Nuova, che si trova all’incrocio tra la linea Milano – Venezia e la linea Brennero – Roma.
Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity e Eurostar durante tutto l’arco della giornata.

Dalla stazione si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l’Anfiteatro Arena.
Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 51, 52 e festive/serali 90, 92, 94, 98.

IN AEREO
L’Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l’Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti. È disponibile un servizio di autobus navetta dall’aeroporto alla Stazione FS di Porta Nuova e viceversa. La fermata dell’autobus si trova davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova.
Anche l’Aeroporto Gabriele D’Annunzio di Brescia Montichiari, a 52 Km da Verona, è collegato alla Stazione FS di Verona Porta Nuova da una navetta che effettua il servizio di collegamento due volte al giorno. Anche la fermata di questa navetta si trova davanti alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!