Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Imogen Heap ritorna con ‘Sparks’, il nuovo album anticipato dal singolo ‘Run Time’

RunTime

Imogen Heap, una delle voci più interessanti e creative della scena musicale europea, sta tornando. E lo farà con un nuovo disco, il quarto in carriera, dal titolo ‘Sparks’, che è stato anticipato in radio dal singolo ‘Run Time‘.

Se il nome Imogen Heap vi dice poco o nulla, basta citare l’emozionante hit ‘Hide & Seek’, uno dei brani più apprezzati nel 2000, che l’ha portata alla vittoria di un Grammy Awards e del prestigioso Ivor Novello Award.
‘Sparks‘ uscirà in Italia il prossimo 7 Ottobre per Megaphonic Records (etichetta di proprietà della stessa Imogen Heap). In attesa di ascoltare l’album, l’artista britannica è stata scelta come curatrice dell’edizione 2014 del Reverb Festival che si terrà ad agosto alla storica Roundhouse di Londra. Il festival è parte della prestigiosa ‘Bloomberg Summer at The Roundhouse‘ ospitando artisti del calibro di: Plaid, Tim Exile, London Contemporary Orchestra, Leafcutter John, Mira Calix, Nick Ryan e tanti altri.

Qui la tracklist completa di ‘Sparks’, standard edition:

01. You Know Where to Find Me
02. Entanglement
03. The Listening Chair
04. Cycle Song
05. Telemiscommunications
06. Lifeline
07. Neglected Space
08. Minds Without Fear
09. Me The Machine
10. Run-Time
11. Climb To Sakteng
12. The Beast
13. Xizi She Knows
14. Propeller Seeds

Per realizzare e produrre il nuovo ‘Sparks’, Imogen Heap si è imbarcata in un viaggio per tutto il mondo, partito a Marzo 2011. Imogen dice:

“negli ultimi 2 anni e mezzo mi sono tuffata nel più immenso, intenso e creativo viaggio che avevo mai intrapreso. Un viaggio che mi ha portata a girare tutto il pianeta e collaborare con tanti progetti e persone nel modo più spontaneo possibile. L’album è in qualche modo cresciuto grazie alle tracce lasciate dai miei ammiratori e fans fino alla realizzazione della copertina. Sono state tantissime le persone che hanno fatto parte del mio viaggio”.

Durante la lavorazione del disco, Imogen ha trasformato le canzoni in progetti ed progetti in altri progetti e poi nuovamente in canzoni, tutto questo per uscire dallo studio e lasciare entrare la vita, posticipando la produzione effettiva fino a che tutto fosse stato pronto per l’album.
Questo particolare approccio ha portato Imogen a collaborare con persone dalle più disparate provenienze: musicisti, produttori ed ammiratori passando per inaspettati giardinieri, filmakers, scienziati, giornalisti di cronaca dando al suo progetto una identità particolare e difficile da paragonare ad altri artisti.

Ascolta qui il singolo ‘Run Time‘:

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/156297982″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]
Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.