Musica, Cinema, TV e Spettacolo

In 8.000 a Lucca per gli Eagles: inizia col botto il Lucca Summer Festival 2014

Erano in 8.000 ieri sera, i fortunatissimi che hanno potuto assistere all’evento di apertura del Lucca Summer Festival 2014. E come già preannunciato, questa edizione della rassegna toscana presenta un programma davvero ricco, inaugurato dal sold-out registrato per gli Eagles.

E tra quegli 8.000 anche molte personalità: c’era Zucchero Fornaciari, il medico della Nazionale Enrico Castellacci, il presidente onorario del festival Alan Friedman ed il vice sindaco di Lucca Ilaria Vietina. Sebbene numeroso, il pubblico si è dimostrato composto, ma di certo rapito dalle note scaturite dagli strumenti della band.

Due ore di concerto davvero intenso, che ha ripercorso i quarant’anni di carriera della celebre formazione, a partire dal pezzo scelto per inaugurare l’evento ‘How long’. Non sono mancati in set list i brani più rappresentativi, da ‘Lyin’ eyes’ a ‘Tequila Sunrise‘, passando per ‘I can’t tell you why’, ‘Heartache tonight’ e ‘Life in the fast lane’. Fino ovviamente al pezzo più conosciuto, cantato all’unisono dalla folla, ‘Hotel California‘, inserito tra i pezzi conclusivi. A chiudere ‘Take It Easy‘ e ‘Desperado’ a cui è stato dato l’arduo compito di salutare un pubblico visivamente commosso.
Un concerto in cui è stata protagonista la musica in primis, ma anche i filmati e le scenografie che hanno contribuito a rendere ancora più emozionante lo spettacolo.

Nel ringraziare la D’Alessandro e Galli per il gradito invito, vi lasciamo ad alcuni scatti in gentile concessione di Giacomo Checcucci.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.