Musica, Cinema, TV e Spettacolo

In Darkness, film stasera in tv su Rai 2: trama

Stasera in tv 22 giugno 2017 in seconda serata Rai 2 trasmette il film In Darkness di Agnieszka Holland. Scopri trama e trailer

Stasera in tv, giovedì 22 giugno 2017, in seconda serata alle ore 23:30 circa Rai 2 trasmette il film In Darkness. Basato su un fatto realmente avvenuto durante la seconda guerra mondiale, il film è diretto da Agnieszka Holland e interpretato da Robert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, Herbert Knaup. Di seguito riportiamo la trama ed il trailer.

In Darkness, film stasera in tv su Rai 2: trama

Siamo durante la seconda Guerra Mondiale, nel 1943. Leopold Socha lavora come ispettore fognario nella Leopoli occupata per mantere moglie e figlia. Per la propria famiglia non si fa scrupolo di rubare nelle case dei ricchi e degli ebrei, costretti nel ghetto. Un giono viene avvicinato da un ex compagno di cella ora diventato un ufficiale ucraino, Bortnik, che gli promette un grosso premio in denaro se denuncia gli ebrei che tentano di sfuggire ai rastrellamenti attraverso le fognature. Ma Leopold Socha si imbatte in un gruppo eterogeneo di ebrei che vuole nascondersi nelle fognature per tentare di fuggire all’imminente rastrellamento del ghetto. I fuggiaschi gli offrono denaro in cambio di protezione. Sebbene Socha sia pienamente consapevole che aiutare un ebreo potrebbe voler dire fucilazione immediata per lui e la sua famiglia, considera la proposta come un modo per ottenere soldi facili, così stringe un accordo.  All’inizio è solo un altro modo per avere denaro e oro da quei disperati in cambio del suo aiuto e del suo silenzio. Ma le violenze e la sopraffazione che vede fanno breccia nel suo cuore e il suo aiuto diventa sincero e vero. Tra aguzzini famelici, perlustrazioni, fame, buio, bombardamenti e alluvioni, Leopold riuscirà a salvare uomini, donne e bambine conducendoli fuori dalle tenebre verso la luce quando finalmente la guerra finisce.

In Darkness, film stasera in tv su Rai 2: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.