In viaggio con Adele film al cinema: cast trama recensione e curiosità

In viaggio con Adele è tra i film al cinema in uscita il 18 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

In viaggio con Adele è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 18 ottobre 2018. La pellicola diretta da Alessandro Capitani ha come protagonistiAlessandro Haber, Sara Serraiocco, Isabella Ferrari, Patrice Leconte. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

In viaggio con Adele film al cinema: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Alessandro Capitani
  • CAST: Alessandro Haber, Sara Serraiocco, Isabella Ferrari, Patrice Leconte
  • DURATA: 83 Minuti

In viaggio con Adele film al cinema: trama

Adele (Sara Serraiocco) è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Cinico e ipocondriaco, Aldo (Alessandro Haber) è un attore di teatro che, appoggiato da Carla (Isabella Ferrari) – sua agente, amica e occasionale compagna di letto – si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L’ improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso. Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco, inaspettatamente, un padre e una figlia.

In viaggio con Adele film al cinema: recensione

Ambientato per buona parte nella zona del tavoliere in provincia di Foggia, il film mostra una Puglia per molti sconosciuta, “dove la natura è aspra e le coltivazioni intensive di pomodori rendono questa terra una landa senza interruzioni di alberi o di case”.  Il regista si concentra sul tema del rapporto padre-figlia aiutato dall’ottima la sceneggiatura di Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, L’ora legale, Benedetta follia, Sono tornato), che mostra una grande sensibilità per le situazioni di disagio umano, mettendo in luce la ricchezza che nasce dalle diversità. La fotografia è particolarmente suggestiva, intrisa di toni pastello per sottolineare la delicatezza della storia. Tutti gli interpreti del film regalano performance di grande levatura in particolare Sara Serraiocco e Alessandro Haber. Da segnalare anche la raffinatissima colonna sonora di Michele Braga e la magia del brano che accompagna il finale del film: una versione da brividi di Life on Mars interpretata dalla ventiduenne norvegese Aurora.

In viaggio con Adele film al cinema: curiosità

  • La pellicola sarà il film preapertura alla Festa del Cinema di Roma 2018.
  • Questo film è il primo lungometraggio di Alessandro Capitani, già David di Donatello nel 2016 per il corto Bellissima.

In viaggio con Adele film al cinema: trailer

In viaggio con Adele: Life On Mars cantata da Aurora

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More