Incognito e Gregory Porter chiudono il Festival di Villa Arconati

Ieri sera Incognito e Gregory Porter hanno chiuso in grande stile un mese di musica a Villa Arconati, suggestiva location dell'omonimo festival di Bollate.

Ieri sera, giovedì 24 Luglio, si è concluso in grande stile il Festival di Villa Arconati, che per un mese ha animato la suggestiva location di Bollate (MI) con concerti ed eventi di grande rilevanza.

Per chiudere in bellezza, l’organizzazione ha voluto sul palco due fra i rappresentanti più autorevoli della black music: la band britannica degli Incognito e l’artista californiano Gregory Porter.

La band britannica, guidata dal frontman Jean-Paul ‘Bluey’ Maunick, ha deliziato il pubblico con alcuni dei pezzi più rappresentativi della carriera, una carriera lunga 35 anni, celebrata dall’ultimo album ‘Amplified Soul‘ (uscito il 3 Giugno scorso) a cui è stato lasciato buon spazio in setlist. Un connubbio tra soul e funky, oramai divenuto marchio di fabbrica del gruppo, che è stato in grado di far ballare, coinvolgere ed emozionare il pubblico di Villa Arconati.
La band tornerà poi in Italia ad Agosto, più precisamente il 3 del mese, per un nuovo concerto, nell’ambito del ‘No Borders Music Festival’ di Tarvisio (UD).

Altra proposta della sera di Bollate è l’artista Gregory Porter, che sul palco di Villa Arconati ha presentato la sua ultima fatica, l’album ‘Liquid Spirit’, uscito a Settembre 2013, una miscela tra influenze gospel, blues e R&B. Porter è anche una delle voci soul più apprezzate al mondo, e ieri sera su quel palco ha saputo coivolgere e convincere l’esigente pubblico, non sbagliando un solo colpo.
Vi ricordiamo che l’artista si esibirà dal vivo anche il prossimo 27 Luglio nell’ambito della rassegna ‘Locus Festival‘, a Locorotondo nel cuore della Puglia.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More