Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Incontri diVini: rassegna e degustazione di vini a Lugo martedì 21 giugno
incontri divini a lugo 2016

Incontri diVini: rassegna e degustazione di vini a Lugo martedì 21 giugno

Continua la rassegna Incontri diVini a Lugo oggi martedì 21 giugno con il terzo degli incontri organizzati dall’Associazione Gemellaggi e relazioni internazionali Adriano Guerrini di Lugo, per imparare a (de)gustare vini e birre di Romagna e delle città gemellate.

Incontri diVini a Lugo, 21 giugno 2016

Martedì 21 giugno alle ore 21,00 si svolgerà il terzo appuntamento alla Sala Pescherie della Rocca Estense di Lugo. Il sommelier Maurizio Brasini tratterà l’argomento Degustazione e abbinamenti. Analisi sensoriale del vino e abbinamenti col cibo.

Verranno degustati vini della Franconia, una delle regioni della Germania più famose per la produzione di vini. Caratteristica del vino della Franconia è il confezionamento nella famosa bottiglia panciuta detta BOCKSBEUTEL.

Nei precedenti due incontri sono stati affrontati i seguenti argomenti: il 7 giugno il tema della serata è stato Dalla vite al vino e la degustazione di vini è stata incentrata sulla produzione vinicola dell’Azienda Agricola La Casetta di Castel Bolognese; il 14 giugno si è affrontato l’argomento de La tecnica della degustazione Degustazione vini con degustazione dei prodotti della Cantina Giusti di Nervesa della Battaglia. Novità di questo secondo incontro è stato l’allestimento nella Sala di una mostra di ceramiche del nuovo Circolo Pavaglione Ceramica di Lugo con sede a San Lorenzo con in mostra alcuni pezzi veramente interessanti.

Il prossimo appuntamento, martedì 28 giugno, sarà invece con la Birra artigianale e infatti l’argomento trattato da un somelier specializzato in birre sarà I cereali, il malto e il luppolo nelle varie tipologie di birra.

Incontri DiVini: come prenotare e prezzi

I posti sono limitati, pertanto la prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è di 20 euro per un incontro e 75 euro per i quattro incontri (rispettivamente 16 e 60 euro per i tesserati dell’associazione gemellaggi Adriano Guerrini). La quota per il tesseramento all’associazione gemellaggi di Lugo è di 12 euro. È possibile associarsi presso l’ufficio di via Cento 46, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 oppure contattando il 340 7270094 per concordare appuntamento.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 347 8940885, oppure 338 1517354. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lugo.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bertinoro Passiti che passione 26 27 novembre 2016 programma

Bertinoro: Passiti che passione 26 e 27 novembre 2016 – programma

Si terrà a Bertinoro, nel cuore della Romagna, la manifestazione Passiti che Passione il 26 e 27 novembre 2016. Scopri il programma.

error: Content is protected !!