Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Independence Day, film stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità

Independence Day va in onda stasera in tv lunedì 1 gennaio 2018 su Italia 1 in prima serata. Scopri trama e curiosità

Independence Day va in onda stasera in tv lunedì 1 gennaio 2018 su Italia 1 in prima serata. Il film di fantascienza diretto da Roland Emmerich ha come protagonisti Will Smith, Jeff Goldblum e Bill Pullman.  Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film.
SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Independence Day, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Independence Day
  • GENERE: Fantascienza
  • ANNO: 1996
  • REGIA: Roland Emmerich
  • CAST: Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Randy Quaid, Robert Loggia, Mary McDonnell, Brent Spiner, Judd Hirsh, Harvey Fierstein, Adam Baldwin, Margaret Colin, Vivica A. Fox
  • PAESE: USA
  • DURATA: 144 Minuti

Independence Day, stasera in tv: trama

A pochi giorni alle celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza, il cielo su Washington è oscurato da una gigantesca astronave extraterrestre. All’inizio il governo degli Stati Uniti e la popolazione non hanno ben chiaro quali siano le intenzioni dei visitatori alieni. Molti si dichiarano ostile ma altri si dimostrano pacifisti e disposti all’accoglienza. Ma nell’atmosfera viene captato un misterioso segnale che è un conto alla rovescia dell’aggressione alla Terra. Il codice viene scoperto da David Levison, ma purtroppo l’attacco ha inizio. Viene distrutta la Casa Bianca. Il presidente americano Thomas J. Whitmore riesce a salvarsi in extremis. La città è bombardata e a nulla valgono le armi militari messe in campo. Il pilota Steven Hiller cattura un alieno e lo trasporta al centro di ricerche “Area 51” dove è custodito il disco volante di Roswell precipitato nel 1947. Hiller 8il pilota) e Levinson (che aveva scoperto il codice di attacco alla terra) sono convinti che l’unico modo per fermare gli alieni è inserire un virus telematico nella rete informatica dell’astronave madre nemica..

Independence Day, stasera in tv: curiosità

  • La battuta di Will Smith “E che diavolo è questa puzza” mentre trasporta l’alieno nel deserto è stata improvvisata e spontanea da parte dell’attore. La scena è infatti stata girata vicino al Great Salt Lake nello Utah, dove spesso si sente la puzza di alcuni crostacei del lago che vi si decompongono.
  • Al regista vennero presentati due disegni di alieno e Roland Emmerich decise di usarli entrambi: uno per il corpo dell’extraterrestre vero e proprio, l’altro per la corazza biomeccanica.
  • Molte scene tra Jeff Goldblum, Judd Hirsch e Will Smith sono state improvvisate dagli attori.
  • Jeff Goldblum usa nel film una sua battuta di Jurassic Park ossia “Must go faster, must go faster!”.
  • La pellicola è stata girata in soli 72 giorni, lasso di tempo corto piuttosto inusuale per un blockbuster di questo genere.

Independence Day, stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.