Home / CINEMA / News Cinema / Independence Day – Rigenerazione: al cinema tornano gli alieni
Independence Day - Rigenerazione film al cinema

Independence Day – Rigenerazione: al cinema tornano gli alieni

Arriva finalmente nei cinema italiani oggi 8 settembre 2016 il film Independence Day – Rigenerazione, seguito di Independence Day per la regia di Roland Emmerich che presenta quasi tutto il cast originale tranne Will Smith. Ci sono infatti Bill Pullman, Jeff Goldblum e Judd Hirsch con l’aggiunta di Liam Hemsworth, Jessie Usher e Charlotte Gainsbourg.

Independence Day – Rigenerazione: trama

Sono passati 20 anni dall’attacco distruttivo che uccise tre miliardi di persone sulla terra e il direttore del settore Ricerca e Sviluppo, David Levinson, scopre una nuova minaccia aliena. Thomas J. Whitmore (Pullman), ex presidente degli Stati Uniti sostituito da Lanford, una donna che segue i consigli strategici dei suoi generali, dà il terribile annuncio alle nazioni in diretta mondiale causando il panico generale.

Si prepara un piano di difesa contro il prossimo attacco alieno, tutti coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell’avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

Independence Day – Rigenerazione: recensioni

Il film non porta con sé alcuna novità tuttavia possiede un forte impatto emotivo che riesce a far godere al pubblico una storia assai prevedibile. Si sente tra gli attori la mancanza di Will Smith con il suo carisma e umorismo. La scelta di sostituirlo con lo sconosciuto Jessie T. Usher nel ruolo del figlio è per molti discutibile. Gli effetti speciali sono presenti in gran quantità regalando un crescendo di intensità al film fino allo scontro finale con le super astronavi aliene. Anche se in un decennio cinematografico in cui i film di fantascenza con battaglie e massiccio CGI la fanno da padrona, Independence Day – Rigenerazione funziona anche grazie all’inevitabile collegamento emotivo dello spettatore con il primo film, che all’epoca fu amatissimo grazie alla sua originalità.

Independence Day – Rigenerazione: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!