Home / CINEMA / Coming soon / Indiana Jones: il 5° film della saga si farà con Harrison Ford e Steven Spielberg
indiana jones

Indiana Jones: il 5° film della saga si farà con Harrison Ford e Steven Spielberg

Tornerà al cinema Indiana Jones e a vestire i panni del famoso archeologo sarà, per la quinta volta, Harrison Ford, diretto da Steven Spielberg.

Sarà il primo film di Indiana Jones prodotto dalla Disney, che ha acquistato la Lucasfilm acquisendone tutti  i diritti, mentre per il marchio, essendo ancora di proprietà dei primi produttori della saga, ha dovuto concludere un contratto a parte con la Paramount. Il film rientra nella tipologia di progetti Disney ad elevato budget capaci di conquistare una grande porzione di pubblico e di produrre spin-off ed altre attività commerciali (attrazioni nei parchi a tema, merchandising….).

L’ultimo film della serie risale al 2008 con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, dove abbiamo visto nei panni del figlio del sexy archeologo Shia LaBeouf. Da allora i fan hanno sperato di rivedere altri episodi della saga con Harrison Ford, ma fino ad oggi non erano mai state confermate notizie sulla produzioni di nuovi film della serie.

I produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall (che hanno prodotto tutti i film della saga) hanno confermato che l’attore resterà il solo e unico Indiana Jones, ma hanno anche detto che nella nuova pellicola vedremo un ricco cast di giovani attori. Non ci sono però altre notizie a riguardo del cast e della sceneggiatura.

Indiana Jones è uno dei più grandi eroi del cinema – ha detto Alan Horn, presidente della Disney – e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. È davvero raro avere una combinazione così perfetta di regista, produttori, attore e ruolo, e non potremmo essere più felici di imbarcarci in questa avventura con Harrison e Steven.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il Viaggio di Fanny trama recensione

Il Viaggio di Fanny, una fuga dall’antisemitismo: trama e recensione

Il Viaggio di Fanny diretto da Lola Doillon è al cinema dal 24 gennaio 2017 e racconta una storia vera. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!