Home / CINEMA / News Cinema / Inferno: Tom Hanks torna al cinema con un nuovo enigma – trama e recensione
Inferno trama e recensione

Inferno: Tom Hanks torna al cinema con un nuovo enigma – trama e recensione

Arriva giovedì 13 ottobre 2016 nei cinema italiani il film Inferno, nuovo attesissimo capitolo della saga tratta dai libri di Dan Brown.

Torna alla regia Ron Howard, che dirige un cast di tutto rispetto, a partire dallo storico protagonista della pellicola, il premio Oscar Tom Hanks, fino alla controparte femminile di questo terzo capitolo interpretata da Felicity Jones. Come sempre, fanno da suggestiva cornice le musiche dal sapore epico di Hans Zimmer. Girato tra Firenze, Venezia e a Budapest, in Ungheria, Inferno propone un nuovo mistero tutto da risolvere. Di seguito la trama e la nostra recensione.

Inferno: trama

Robert Langdon (Tom Hanks) si risveglia improvvisamente su un letto di ospedale a Firenze e non riesce a ricordare nulla di cosa gli sia successo, ma ha continue visioni. Il simbolista di Harvard si ritrova in questo stato dopo che alcuni uomini, di cui non si sa nulla, hanno cercato di ucciderlo e sono ancora decisi a compiere l’omicidio. Langdon chiede così aiuto alla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) per recuperare la sua memoria in modo da rivelare i misteri che sono nascosti nella Divina Commedia di Dante, fonte delle sue visioni. Infatti un nuovo nemico minaccia le sorti della Terra: il Consortium. Se Langdon non riuscirà a decriptare tutti i messaggi segreti custoditi dalle maggiori opere italiane, come la Venere del Botticelli e le sale di Palazzo Vecchio, il terribile virus della peste seminerà terrore e morte nel mondo.

Inferno: recensione

Dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, torna la coppia Ron Howard e Tom Hanks per mettere in scena sul grande schermo la trascrizione cinematografica dei romanzi di Dan Brown. Anche in Inferno, terzo capitolo della saga, ci ritroviamo davanti a enigmi intrisi di mistero celati nei simboli e nei codici di cui sono piene le opere rinascimentali, in particolar modo italiane. Il protagonista Robert Langdon si ritrova ancora una volta al centro di intrighi e grandi complotti mondiali che solo lui può portare alla luce e risolvere.

Inferno, come i suoi due predecessori, è un film ricco di tensione con fughe al cardiopalmo. Grazie alle riprese nelle due città tra le più belle d’Italia, lo spettatore può riscoprire i tesori italiani di arte e architettura di cui Venezia e Firenze sono piene. Inoltre chi ama i film pieni di rompicapi e segreti da svelare, troverà in Inferno pane per i suoi denti.

Inferno: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Rock Dog trama e recensione

Rock Dog: trama e recensione del film d’animazione con le canzoni di Giò Sada

È nei cinema italiani dal 1 dicembre 2016 il film d'animazione Rock Dog con le canzoni di Giò Sada. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!