Insider Dietro La Verità, film stasera in tv su Rete 4: trama

Insider – Dietro La Verità è il film proposto stasera in tv 1 febbraio 2017 da Rete 4 alle ore 23:52. La pellicola diretta nel 1999 da Michael Mann è interpretata da Russell Crowe e Al Pacino ed è basata su una storia vera. Di seguito trama e trailer.

Insider Dietro La Verità, film stasera in tv su Rete 4: trama

Jeffrey Wigand è un ricercatore della Brown & Williamson, azienda produttrice di tabacco. Jeffrey decide di non poter più rimanere in silenzio di fronte alle manipolazioni e alle irregolarità cui assiste. Per questo viene messo di fronte ad una scelta difficile: o adeguarsi e non rivelare nulla all’esterno oppure essere licenziato. Jeffrey sceglie di essere libero di parlare e così viene licenziato.

Diventa così il testimone chiave nella causa che lo stato del Mississippi ed altri 49 Stati intentano contro l’industria del tabacco. Jeffrey prende contatti con Lowell Bergman, un giornalista della CBS sempre in cerca di esclusive. Il giornalista decide di aiutare Jeffrey in questa lotta e lo convince a registrare una intervista-verità all’interno della trasmissione di grande ascolto ’60 minuti’. Intanto le conseguenze della sua scelta si fanno sempre più evidenti: Jeffrey viene lasciato dalla moglie e rimane isolato anche all’interno della redazione televisiva. Intanto le cause legali proseguono e si arriva ad una prima sentenza che condanna i produttori di tabacco. La CBS fa marcia indietro e vuole che Jeffrey riprenda la trasmissione in tv, ma Lowell si licenzia dall’emittente. Il caso è all’attenzione di tutti e questo è un successo inimmaginabile..

Insider Dietro La Verità, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.