International Tattoo Show 2017 Riccione: programma ed eventi

A Riccione arriva il mondo dei tatuaggi con l’International Tattoo Show 2017 dal 9 all'11 giugno. Scopri programma ed eventi

A Riccione nei giorni 9-10-11 giugno si svolgerà l’International Tattoo Show 2017, uno dei più importanti eventi nel mondo del tatuaggio che porterà sulla riviera romagnola una selezione di 200 artisti nazionali e internazionali di altissimo livello. L’evento si svolgerà presso l’avveniristica struttura del Palazzo dei Congressi, in pieno centro della città. Sarà un’ottima occasione anche per chi vuole curiosare un pò o si vuole avvicinare al mondo dei tattoo, conoscere le tecniche ed ammirare artisti internazionali riuniti tutti a Riccione.

International Tattoo Show 2017: artisti

Saranno presenti artisti provenienti da tutto il mondo: California, Russia, Nuova Zelanda, Sud America, Australia, Francia, Germania, Grecia Inghilterra, Lettonia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Ma queste sono solo alcuni stati di provenienza degli artisti e non dobbiamo dimenticare che saranno presenti i migliori artisti italiani.

International Tattoo Show 2017: eventi collaterali

Sono in programma molteplici eventi collaterali tra cui un Raduno delle mitiche Harley Davidson e di auto americane d’epoca curato dal Car Club Ramblers con mezzi di altissimo pregio provenienti da tutta Europa. Sarà presente Adam Kun, un pro rider di flatland BMX Ungherese. Oltre a competizioni e gare per selezionare i più bei tatuaggi, non mancheranno esibizioni acrobatiche in BMX, crew di ballerini che si sfideranno in sfrenate battaglie di break dance, spettacoli d’arte di cultura giapponese, performance di danza coi nastri a diversi metri da terra, barber shop by Bullfrog, spettacoli di ogni genere, arte, graffiti, laser show, e alla sera in terrazza musica e party nel perfetto stile della riviera, arricchiranno un evento unico destinato a lasciare un segno indelebile su tutti i partecipanti. Ci sarà anche l’elezione di Miss Tattoo .

International Tattoo Show 2017: solidarietà e attenzione al sociale

L’evento presta molta attenzione anche al sociale e alla solidarietà. Segnaliamo infatti la collaborazione con La Pina di Radio DeeJay e NABA (Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano) che metteranno in vendita una serie di T-Shirt ispirate all’arte dei tattoo create proprio dagli studenti dell’accademia per la raccolta fondi per SOS Villaggio dei Bambini Onlus. Inoltre poichè il tatuaggio è considerato dagli appassionati un modo per evidenziare originalità nella diversità ed è un veicolo di superamento di barriere e pregiudizi, gli organizzatori hanno proposto il progetto che vede protagonista la modella Valentina Acciardi sulla quale verrà effettuato il primo tatuaggio su protesi di silicone. Sul braccio di Valentina verrà infatti tatuato il suo motto: “L’invalidità non deve essere invalidante”. Tutto questo e altro ancora è #itsriccione.  Un evento imperdibile. SCOPRI MAGGIORI DETTAGLI SUL PROGRAMMA.

International Tattoo Show 2017: video promo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore