Intervista esclusiva a Pasqualino Maione: nel 2014 il nuovo ep e un tour

Pasqualino-Maione-singolo
Cover del singolo di Pasqualino Maione ‘Queste mie parole’

Lo scorso 1 febbraio è uscito su iTunes e in tutti gli store digitali ‘Queste mie parole’ il nuovo singolo del cantautore napoletano Pasqualino Maione. Rock melodico e coinvolgente con un ritornello duro e diretto, sono il mix perfetto del nuovo brano di Pasqualino.‘Queste mie parole’ annuncia il ritorno sulla scena musicale dell’ex alunno della scuola di Amici settima edizione e anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico, prevista nel 2014.

Cube Magazine ha avuto l’occasione di chiacchierare con Pasqualino sulla sua esperienza ad Amici e sui progetti futuri. Ecco cosa ci ha raccontato.

Cube Magazine: Ciao Pasqualino, innanzitutto grazie per la disponibilità. Hai partecipato alla settima edizione di Amici. Cosa ti ha lasciato la partecipazione a questo talent? Hai qualche aneddoto da raccontarci?
Pasqualino: Amici è stata un’esperienza indimenticabile… tanti sono i ricordi, l’emozione di essere davanti a un pubblico meraviglioso,l’adrenalina della diretta,il calore dei fans e i consigli dei professori sono i ricordi che custodisco gelosamente nel mio cuore.

CM: Sei rimasto in contatto con qualcuno dei tuoi compagni di Amici?
P: Sono rimasto in contatto con Roberta Bonanno, seconda classificata….di tanto in tanto mi sento anche con gli altri, ma tutti abbiamo preso strade diverse.

CM: In un momento in cui i talent hanno “invaso” la scena televisiva e musicale, cosa ne pensi riguardo all’influenza che questi hanno sulla musica italiana?
P: Bhe e pensare che le prime 6 edizioni di amici sono rimaste praticamente nell’ombra e snobbate sia dalle case discografiche che dalle radio. Oggi sono praticamente se non l’unica, ma sicuramente una delle strade più immediate per raggiungere il successo. Non posso essere che favorevole ai talent, oggi nella top ten dei dischi più venduti in italia,troviamo soprattutto dischi di ragazzi che hanno partecipato ai talent…

CM: Cos’è cambiato nella tua vita artistica dai banchi di Amici fino ad oggi?
P: Tante cose sono cambiate. Sono cresciuto e con me anche la mia vena artistica è maturata…amici mi ha permesso di farmi conoscere al grande pubblico e ancora oggi ai miei concerti si ricordano con affetto la mia partecipazione al programma.

CM: Dopo il brano della scorsa estate ‘Ti voglio ora’, sei tornato con il tuo nuovo singolo ‘Queste mie parole’. Parlacene un pò.. la canzone nasce da un’esperienza personale?
P: La canzone è autobiografica di cui ho scritto sia la musica che il testo. Parla di una storia d’amore giunta al termine per volere dell’altra parte, che soffocata dal rimorso cerca di riconquistarmi,ma senza successo… ormai è troppo tardi.

CM: Nel 2014 uscirà il tuo nuovo progetto discografico. Puoi darci qualche anticipazione?
P: Si uscirà un ep, ci saranno 8 brani, ma tutto è ancora da definire.

CM: Da cosa trai ispirazione per i tuoi lavori musicali? Hai qualche influenza particolare musicale o cantautoriale?
P: Ascolto un po tutta la musica, anche se il mio idolo rimane Michael Jackson.

CM: Oltre al tuo lavoro in uscita prossimamente, puoi svelarci se hai qualche altro progetto? Magari un tour per incontrare i fan e presentare i tuoi nuovi brani?
P: Sto preparando il nuovo tour che partirà a maggio. Le date poi verranno comunicate sulla mia pagina ufficiale di facebook Pasqualino Paky Maione.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.