Invictus, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 31 maggio 2017 va in onda il film Invictus di Clint Eastwood con Morgan Freeman e Matt Damon. Scopri trama e trailer

Stasera in tv, mercoledì 31 maggio 2017 va in onda in seconda serata alle 23:40, Invictus, film diretto magnificamente da Clint Eastwood che racconta la straordinaria figura di Nelson Mandela, il suo carisma e la sua eccezionale visione politica. Il film è interpretato da Morgan Freeman affiancato da un cast stellare tra cui Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern, Julian Lewis Jones. Di seguito riportiamo la trama ed il trailer.

Invictus, film stasera in tv su Rete 4: trama

Il film racconta un episodio particolare della vita di Nelson Mandela. Doppo 26 anni di ingiusta prigionia, finalmente nel 1990 ritorna ad essere un uomo libero e diviene il presidente del Sudafrica. Con lui al comando vengono varate una serie di riforme che hanno dato il colpo finale al già morente sistema razzista dell’Apartheid. Madiba, come lo chiamano rispettosamente i suoi più stretti collaboratori, si deve scontrare con forti resistenze sia dalla parte dei bianchi che da quella dei neri, ma non intende demordere. Mandela per dare una spinta al processo di riunione e riappacificazione tra bianchi e coloured sudafricani, decide di usare la forza dello sport e in particolare del Rugby, sport amato soprattutto da bianchi ma che è seguito da tutti. In occasione della coppa del mondo di rugby che nel 1955 si disputa proprio in Suddafrica, Mandela decide di puntare sulla squadra nazionale gli Springboks, e si rivolge al capitano della squadra, François Pienaar,  per avere aiuto nell’operazione di riunire la Nazione intorno alla squadra nazionale di Rugby.  Gli Springboks, squadra formata da tutti bianchi con un solo giocatore nero, sono uno dei simboli dell’apartheid, ma a loro Mandela chiede di impegnarsi a vincere quella coppa, amata dai bianchi e dai coloured.

Invictus, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.