Home / CINEMA / News Cinema / Io Prima Di Te: trama, trailer e recensione del film da oggi al cinema
Io Prima di Te film con Emilia Clarke

Io Prima Di Te: trama, trailer e recensione del film da oggi al cinema

Esce oggi 1 settembre 2016 nei cinema italiani il film romantico ma drammatico Io Prima Di Te, tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes.

Il film diretto da Thea Sharrock vanta un grandissimo cast, a partire dai due protagonisti Emilia Clarke (la Daenerys Targaryen di Game Of Thrones) e Sam Claflin (Hunger Games). Inoltre nella pellicola ci sono anche Jenna Coleman e Charles Dance (Tywin Lannister di Game Of Thrones) che interpretano i genitori di Will.

Io Prima Di Te: trama

Louisa “Lou” Clark (Clarke) è una goffa 26enne che vive insieme alla sua famiglia in un paesino della tipica campagna inglese. Con pochi soldi e tante difficoltà, sembra che Lou sia l’unica che possa portare a casa qualche soldo per mantenere la famiglia così, una volta perso il posto come barista, cerca disperatamente un nuovo lavoro. Trova così uno stipendio ottimo come assistente del giovane figlio della ricchissima famiglia del luogo, che vive nel castello del paese. Will Traynor (Sam Claflin) è scontroso e scostante, comportamento causato dalla sua situazione: è stato infatti vittima di un incidente che lo ha lasciato sulla sedia a rotelle con pochissime possibilità di movimento. La gioia di vivere di Lou è un toccasana per Will, che riprende insieme a lei a uscire e addirittura affrontare un viaggio, portando i due ad un inevitabile innamoramento. Questo fino a che Lou fa una terribile scoperta sul futuro di Will..

Io Prima Di Te: recensione

Il film racconta l’intensa storia d’amore tra due giovani ragazzi a cui la vita ha riservato difficoltà non da poco. Se da un lato Lou incarna i ragazzi di oggi, alla perenne ricerca di un lavoro per sbancare il lunario e arrivare a fine mese, Will è invece la rappresentazione del pessimismo e dell’incapacità di vedere un futuro dopo un evento drammatico. Se da un lato è ovvio fin da subito che i due ragazzi si innamoreranno, facendo sognare lo spettatore che si immagina il lieto fine, la trama di Io Prima Di Te fa un brusco cambio di rotta, lasciando il pubblico all’uscita del cinema con un finale dolceamaro (e qualche lacrima).

Per quanto riguarda la parte recitativa, rispetto al libro la Lou del film risulta forse troppo eccessiva nella sua goffaggine, questo causato anche dalle espressioni facciali a volte infantili rese da Emilia Clarke. La coppia di attori però funziona e la storia tra i due coinvolge particolarmente lo spettatore, specialmente nella parte finale di Io Prima Di Te.

GUARDA LE CLIP IN ANTEPRIMA DI IO PRIMA DI TE

Io Prima Di Te: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

In Viaggio Con Jacqueline trama recensione

In Viaggio Con Jacqueline: trama e recensione

Il film In Viaggio Con Jacqueline è al cinema da giovedì 23 marzo 2017. Scopri trama, trailer e la nostra recensione.

error: Content is protected !!