Home / MUSICA / News Musica / Irene Fornaciari: online il video di Blu e dopo Sanremo parte l’Instore Tour
irene fornaciari sanremo 2016

Irene Fornaciari: online il video di Blu e dopo Sanremo parte l’Instore Tour

Dopo il Festival di Sanremo Irene Fornaciari incontrerà i suoi fan in un Instore Tour per promuovere il nuovo disco Questo Tempo, composto da 11 brani che esplorano i sentimenti umani dal rapporto tra gli uomini a quello con Dio. Molte le grandi firme che hanno collaborato a questo album come Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Andrea Amati, Emiliano Cecere, Luca Chiaravalli, Marco Ciappelli, Beppe Dati, Saverio Grandi, Francesco Sighieri e tanti altri.

Da questo album è tratto il singolo Blu che l’artista ha presentato martedì 9 febbraio alla prima serata del Festival di Sanremo. Blu è uno dei brani contenuti nel nuovo album Questo Tempo in uscita venerdì 12 febbraio (l’album è già in pre-ordine online) ed è già visibile il video ufficiale del singolo, diretto da Luca Tartaglia, che rappresenta con le immagini quello che la canzone racconta e cioè le tragedie del mare dei migranti.

Come attori inconsapevoli di questa storia – racconta Irene Fornaciari – abbiamo scelto delle marionette che simboleggiano quella moltitudine di persone che purtroppo ormai, agli occhi del mondo, ha perso la propria individualità e la propria storia personale per diventare parte di un fenomeno drammatico, un numero tra i milioni di profughi, una cosa che si può ignorare o di cui disporre. La risposta a questa disumanizzazione è proprio l’umanità, qui interpretata da un bambino che senza paura e con l’animo puro sceglie di accogliere tra le sue braccia quel che il mare non si è portato via.

Ricordiamo che nella serata delle cover di stasera 11 febbraio, Irene Fornaciari interpreterà il brano Se Perdo Anche Te che Gianni Morandi cantò nel 1966, a sua volta cover di Solitary Man di Neil Diamond.

Date Instore Tour di Irene Fornaciari

  • 16 febbraio al Mondadori Megastore di Milano (via Marghera, 28 – ore 18)
  • 17 febbraio al Mondadori Bookstore di Massa Carrara (piazza Bertagnini 9 – ore 18)
  • 28 febbraio al Centro Commerciale Auchan di Senigallia, Ancona (via Abbagnano 7- ore 17)

Irene Fornaciari – Blu video ufficiale


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!