Irene Fornaciari: online il video di Blu e dopo Sanremo parte l’Instore Tour

Dopo il Festival di Sanremo Irene Fornaciari incontrerà i suoi fan in un Instore Tour per promuovere il nuovo disco Questo Tempo, composto da 11 brani che esplorano i sentimenti umani dal rapporto tra gli uomini a quello con Dio. Molte le grandi firme che hanno collaborato a questo album come Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Andrea Amati, Emiliano Cecere, Luca Chiaravalli, Marco Ciappelli, Beppe Dati, Saverio Grandi, Francesco Sighieri e tanti altri.

Da questo album è tratto il singolo Blu che l’artista ha presentato martedì 9 febbraio alla prima serata del Festival di Sanremo. Blu è uno dei brani contenuti nel nuovo album Questo Tempo in uscita venerdì 12 febbraio (l’album è già in pre-ordine online) ed è già visibile il video ufficiale del singolo, diretto da Luca Tartaglia, che rappresenta con le immagini quello che la canzone racconta e cioè le tragedie del mare dei migranti.

Come attori inconsapevoli di questa storia – racconta Irene Fornaciari – abbiamo scelto delle marionette che simboleggiano quella moltitudine di persone che purtroppo ormai, agli occhi del mondo, ha perso la propria individualità e la propria storia personale per diventare parte di un fenomeno drammatico, un numero tra i milioni di profughi, una cosa che si può ignorare o di cui disporre. La risposta a questa disumanizzazione è proprio l’umanità, qui interpretata da un bambino che senza paura e con l’animo puro sceglie di accogliere tra le sue braccia quel che il mare non si è portato via.

Ricordiamo che nella serata delle cover di stasera 11 febbraio, Irene Fornaciari interpreterà il brano Se Perdo Anche Te che Gianni Morandi cantò nel 1966, a sua volta cover di Solitary Man di Neil Diamond.

Date Instore Tour di Irene Fornaciari

  • 16 febbraio al Mondadori Megastore di Milano (via Marghera, 28 – ore 18)
  • 17 febbraio al Mondadori Bookstore di Massa Carrara (piazza Bertagnini 9 – ore 18)
  • 28 febbraio al Centro Commerciale Auchan di Senigallia, Ancona (via Abbagnano 7- ore 17)

Irene Fornaciari – Blu video ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=7K0ioyS5PYk

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.