Home / TV E TALENT / News TV / Isola Dei Famosi 2016, 2° puntata: eliminata Claudia Galanti, nominati e prove
simona ventura leader

Isola Dei Famosi 2016, 2° puntata: eliminata Claudia Galanti, nominati e prove

Ieri sera 14 marzo 2016 è andata in onda la seconda puntata dell’Isola Dei Famosi in diretta su Canale 5, in cui c’è stata la prima eliminazione dell’11° edizione.

Anche durante questa puntata sono stati davvero moltissimi gli italiani che hanno seguito la diretta sia in TV che attraverso l’hashtag ufficiale #Isola su Twitter. Ognuno infatti nei social può dire la sua su trasmissione, naufraghi e opinionisti con migliaia e migliaia di Tweet. Il successo dell’Isola Dei Famosi targata Canale 5 è sicuramente il risultato di un mix vincente tra la conduzione di Alessia Marcuzzi, quella di Alvin in Honduras, gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini (complici di grandi risate durante la serata) e un cast di naufraghi davvero interessante, anche se non così “famoso”.

Ma vediamo cos’è successo durante la seconda puntata dell’Isola Dei Famosi 2016 di ieri 14 marzo. Innanzitutto abbiamo assistito alla prima eliminazione. In nomination c’erano Claudia Galanti e Jonas Berami e il pubblico da casa ha deciso di eliminare Claudia Galanti. Dopo l’eliminazione del primo naufrago, la puntata è continuata con la prova leader in cui i concorrenti hanno dovuto affrontare una sfida di forza con gli addominali. A trionfare è stata Simona Ventura che quindi diventa la seconda leader dell’Isola Dei Famosi 2016.

Subito dopo la prova leader, è stato scelto dal gruppo il primo nominato di questa sera attraverso una reazione a catena. Simona Ventura ha scelto un naufrago da salvare, che a sua volta ha chiamato un compagno fino ad arrivare all’ultimo rimasto che quindi è stato nominato. Il gruppo ha deciso di mandare in nomination ancora Jonas Berami. Quindi gli aspiranti naufraghi di Isla Desnuda sono entrati per la prima volta in Palapa. Alessia Marcuzzi ha colto l’occasione per annunciare ai concorrenti che Matteo Cambi ha scelto di abbandonare la gara.

I naufraghi dell’Isola principale hanno scritto su alcune lavagnette i nomi di chi tra i desnudi hanno deciso di portarsi a Cayo Paloma. La scelta in modo unanime è ricaduta sulla modella Gracia De Torres, che quindi è diventata a tutti gli effetti una naufraga e ha lasciato Isla Desnuda. Quindi sono state fatte le regolari nomination per cui i più votati dal gruppo sono stati a parimerito Alessia Reato e Enzo Salvi. È toccato a Simona Ventura, la leader, scegliere tra i due chi mandare, e la scelta è ricaduta su Enzo Salvi. Anche la stessa Simona ha dovuto fare anche la sua personale nomination come leader scegliendo Mercedesz. Sono quindi Jonas Berami, Enzo Salvi e Mercedesz Henger i nominati della settimana. 

Inoltre è stato anche svelato il misterioso meccanismo della Zattera: due nuovi aspiranti naufraghi dovranno vivere per 48 ore giorno e notte in balia del mare e delle onde sopra una zattera a largo della costa in condizioni estreme. Uno di loro si guadagnerà l’accesso all’Isola e i concorrenti sono Gianluca Mach, inventore della dieta tisanoreica, e il tronista Cristian Gallella.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 anticipazioni ospiti

Zecchino d’Oro 2016, finale: anticipazioni, orari e ospiti tra cui gli Stadio

Va in onda oggi pomeriggio, sabato 10 dicembre 2016 su Rai 1, la finale del 59° Zecchino d’Oro. Scopri orari, anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!