Home / TV E TALENT / News TV / Isola Dei Famosi: il vincitore è Giacobbe Fragomeni
isola dei famosi 2016 vincitore

Isola Dei Famosi: il vincitore è Giacobbe Fragomeni

Questa sera 9 maggio 2016 su Canale 5 è andata in onda la finale dell’undicesima edizione dell’Isola Dei Famosi dove ha trionfato il Campione del Mondo di pugilato Giacobbe Fragomeni. Ma scopriamo in dettaglio cos’è successo durante la serata.

Il caso Jonas vs Paola

La puntata è iniziata con l’arrivo dei cinque finalisti Paola Caruso, Giacobbe Fragomeni, Mercedesz Henger, Gracia De Torres e Jonas Berami al Laghetto dei Cigni di Milano “Dos”. Subito si parla della rissa sfiorata tra Jonas e Paola finita con minacce di morte da parte dello spagnolo alla bonas. La redazione dell’Isola ha deciso di non squalificare nè dare alcuna penalità a Jonas, nonostante le richieste del web, anzi in studio Alessia Marcuzzi e gli opinionisti hanno minimizzato la cosa dando la colpa alla tensione della finale, addirittura giustificando l’attore con il grande amore per la madre difesa. Forse era prevedibile una reazione così da parte del programma verso uno dei favoriti, ma il gesto piuttosto grave avrebbe meritato una presa di posizione che fosse più delle “pubbliche scuse”, tra l’altro di dubbia sincerità.

isola dei famosi

Isola Dei Famosi: chi sono i vincitori di tutte le edizioni

Tra pochi giorni inizierà l’Isola Dei Famosi 2017 su Canale 5. In attesa, ricordiamo chi sono i vincitori delle passate edizioni.

0 comments

La prima eliminata della serata

Archiviata in fretta la questione Jonas, si passa alle ultime due nominate della settimana Gracia (dal gruppo) e Paola (dal leader). Dopo l’appello delle due ragazze e gli ultimi secondi per votare, scopriamo il primo naufrago che deve abbandonare la gara. Il pubblico ha deciso attraverso il televoto che Paola Caruso continua la sua corsa verso il premio finale, mentre viene eliminata Gracia De Torres. 

L’Isola di Marco Carta e la telefonata di Maria De Filippi

Durante la serata sono stati ospiti in studio i naufraghi eliminati la scorsa settimana. Marco Carta ha raccontato di quando l’Isola l’abbia cambiato nonostante i momenti iniziali molto difficili lontano dagli affetti. “L’Isola tira fuori i tuoi demoni” spiega “ma qui ho ritrovato un Marco sorridente, pronto a vivere tutto quello che la vita gli offre”. Dopo il saluto alle due zie, Marco ha ricevuto in diretta una telefonata niente meno che da Maria De Filippi che voleva chiedergli scusa perchè in questi mesi è stata meno presente. Queste parole hanno commosso il cantante sardo, che le ha risposto che non si deve scusare, che le vuole bene e che è nel suo cuore, anche se il motivo delle scuse non viene svelato.

La prima prova e il secondo eliminato

I naufraghi sono posizionati sopra a delle biciclette galleggianti e devono cercare nei totem sparsi nel laghetto sei pezzi a testa di un puzzle tridimensionale. Il primo concorrente che lo comporrà sarà il vincitore, sarà immune e dovrà prendere una decisione importante. Con in sottofondo Bicycle dei Queen, vince Jonas dopo un iniziale vantaggio di Paola. Il vincitore ha l’incredibile vantaggio di scegliere chi salvare e i due da mandare ad un televoto lampo: ovviamente lo spagnolo sceglie Mercedesz facendo sfidare in una “finale anticipata” Paola e Giacobbe. Il naufrago che si classifica quarto è a sorpresa Paola Caruso eliminata dall’Isola.

L’avventura di Alessia Reato e Cristian Gallella

L’abitante di Playa Soledad Alessia Reato e l’ex tronista Cristian Gallella entrano insieme in studio e ripercorrono la loro storia sull’Isola. La velina ha parlato di quando l’ultima spiaggia l’abbia cambiata facendola diventare una donna capace di cavarsela da sola. Alessia ammette che avrebbe voluto andare in finale, ma “ho vinto me stessa acquisendo una maggior consapevolezza e sicurezza”. Cristian racconta di come le piccole cose dell’Isola gli dessero soddisfazione nel contesto dell’Isola, come andare a pescare o badare il fuoco. Il ragazzo parla anche della sua famiglia e di come cercherà di recuperare il rapporto perduto con i suoi genitori, per ricostruire al meglio la sua vita partendo dagli affetti.

L’ultima prova dell’Isola e il terzo eliminato

I tre finalisti devono entrare in una gabbia di corde cercando di attraversarla evitando le corde non legate, quindi devono prendere una fiaccola e accendere un braciere. Il vincitore della prova sarà il primo ad andare alla finalissima, mentre gli altri due concorrenti vanno al televoto lampo. Di nuovo trionfa nella prova Jonas Berami, mentre Mercedesz e Giacobbe si sfidano con i voti del pubblico a casa. Si classifica terza Mercedesz Henger che viene eliminata dal pubblico. La finalissima è tutta al maschile con Jonas Berami contro Giacoabbe Fragomeni.

Isola Dei Famosi 2016: vince Giacobbe Fragomeni

Dopo aver accolto in studio i tre eliminati della serata, in ordine Gracia De Torres, Paola Caruso e Mercedesz Henger (con tanto di sorprese varie tra cui l’incontro tra la bonas e il suo adorato cavallo Cappuccino) arriva anche Alvin con il suo immancabile cappello di paglia. Con l’inviato in Honduras si ripercorrono tutti i momenti comici del dietro le quinte dell’Isola. In studio poi, acclamati da tutti, entrano i due finalisti Jonas e Giacobbe che a turno, come è successo per gli altri naufraghi, guardano la clip con la loro storia nel reality e commentano i giorni passati a Cayo Cochinos insieme ad Alessia Marcuzzi.

La conduttrice fa con i due il “gioco della verità”, in cui i finalisti devono rispondere in totale sincerità a tre domande, tra cui cosa faranno con i soldi della eventuale vincita e a chi andrà la parte in beneficenza: Giacobbe la devolverebbe a due ospedali oncologi, mentre con quello che rimane si porterebbe in vacanza la moglie, mentre Jonas li donerebbe all’associazione che ha creato nell’ultimo anno, il resto li darebbe a sua mamma. Finalmente, quasi all’una di notte, viene dichiarato il nome del trionfatore. Vince l’Isola Dei Famosi 2016 Giacobbe Fragomeni!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ballando con le Stelle 2017 riassunto prima puntata 25 febbraio

Ballando con le Stelle 2017: riassunto prima puntata 25 febbraio

Sabato 25 febbraio è andata in onda su Rai 1 la prima puntata di Ballando Con Le Stelle 2017. Scopri riassunto e cos'è successo.

error: Content is protected !!