Home / TV E TALENT / News TV / Isola Dei Famosi: nella quarta puntata nominata Simona Ventura tra litigi e complotti
simona ventura isola 2016

Isola Dei Famosi: nella quarta puntata nominata Simona Ventura tra litigi e complotti

Nella quarta puntata dell’Isola Dei Famosi il 28 marzo 2016 sono stati eliminati a sorpresa due concorrenti, ma protagonisti della serata sono stati i litigi e le accuse tra i naufraghi. Vediamo tutto quello che è successo.

Una puntata al veleno

Ad inizio puntata gli animi si sono scaldati tra Simona Ventura, Mercedesz Henger e Jonas Berami. L’ex conduttrice dell’Isola Dei Famosi insieme ad Aristide Malnati i giorni scorsi ha passato 48 ore a Isla Desnuda. Questo ha portato gli equilibri dei naufraghi a rompersi e piano piano i gruppi si sono divisi sempre di più, tanto che la rivalità tra la figlia di Eva Henger e Simona ha iniziato a spuntare fuori in modo molto vivace. Fino ad esplodere in puntata quando in una clip mostrata ai concorrenti Mercedesz ha dichiarato “Non sono sicura che Simona Ventura nella vita vera sia una brava persona”. Secondo alcuni naufraghi, tutti sono sottomessi alla regina Ventura, che viene accusata di falsità quando le telecamere si spengono. Ne è uscito perfino un acceso battibecco tra Jonas Berami che ha dato della razzista alla Ventura, dopo che lei gli ha detto in diretta di tornare in Spagna se non gli va bene il programma.

Il terzo eliminato: Fiordaliso

Secondo Fiordaliso, alcuni naufraghi sono assoggettati da Simona perchè è un grande personaggio dello spettacolo italiano. Inoltre è ormai chiaro che il gruppo sia diviso in varie fazioni e che le strategie per mandare avanti o eliminare i compagni naufraghi siano ormai evidenti. Durante la pubblicità la discussione tra i naufraghi è continuata specialmente tra Marco Carta e Jonas, infatti secondo il cantante sardo, quest’ultimo avrebbe per primo offeso gli italiani lontano dalle telecamere. Dopo un momento piuttosto agitato, con anche parolacce e fischi dal pubblico, Alessia Marcuzzi ha annunciato l’esito del televoto: il pubblico a casa ha deciso che è Fiordaliso la terza eliminata dell’Isola 2016.

Da Isla Desnuda a Cayo Paloma, l’ultimo naufrago scelto

Altro battibecco in una puntata piena di discussioni è stato quello tra l’ex desnudo Andrea Preti e la bonas Paola Caruso, dopo una clip di Andrea in cui ha accusato la valletta di essere “cattiva”. Dopo qualche battuta poco elegante tra i due, il modello ha però ammesso di preferirla sull’Isola in quanto è una persona che dice le cose in faccia. Questa affermazione ha dato spunto alle accuse verso Patricia di essere una persona che fomenta da sotto, portando Paola a litigare con Andrea.

Questa discussione è nata dall’ultima scelta da parte del gruppo di Cayo Paloma della persona da portare all’Isola. I naufraghi sono chiamati uno a uno a dire la propria preferenza in diretta e a parte Simona Ventura e Gialuca Mech, tutti votano Giacobbe Fragomeni che diventa un concorrente a tutti gli effetti. Ma non è finita qui, infatti la conduttrice ha aperto il televoto tra le ultime due desnude rimaste Paola e Patricia, in modo da lasciare al pubblico da casa la scelta dell’ultimo naufrago su Cayo Paloma. La preferenza degli spettatori è tutta per Paola che diventa l’ultimo naufrago dell’Isola.

Prova leader e secondo eliminato

Durante la settimana come sempre è stata effettuata la prova leader, ma lo scontro finale per decidere chi tra Marco Carta e Gracia De Torres sarà il nuovo leader si è svolto in puntata. La prova ha visto i due pretendenti battersi in una partita di Pelota in cui non ci sono regole formando due squadre così composte: gialli con Marco, Andrea, Stefano, Giacobbe, Simona, Aristide; rossi con Gracia, Mercedesz, Cristian, Jonas, Alessia, Gianluca. Per 1 gol a 0 vince la squadra rossa, così Gracia diventa il leader della settimana.

La squadra gialla che ha perso ha subito una reazione a catena: Marco Carta ha dovuto scegliere tra due bussolotti senza sapere quale dei due contenesse la pergamena con la scritta nominato o eliminato. Quindi ha passato il bambù a un compagno fino all’ultimo, che ha scoperto il suo destino scritto nel bussolotto. La reazione è stata la seguente: Marco, Simona, Stefano, Andrea, Giacobbe, Aristide. L’egittologo è stato così l’ultimo scelto e ha aperto il bussolotto che purtroppo ha decretato la sua eliminazione. Aristide ha quindi immediatamente abbandonato l’Isola.

L’ultima spiaggia, Playa Soledad

Ma ecco a sorpresa il ritorno dell’ultima spiaggia, dal nome Palya Soledad, in cui gli eliminati andranno sfidandosi al telvoto per poter rimanere in gara. Chi sarà scelto dal pubblico rimarrà rigorosamente da solo e con un kit di sopravvivenza ridotto all’osso, per poter ancora tentare di arrivare in finale e magari vincere, come accadde per Sergio Muniz nella seconda edizione dell’Isola Dei Famosi. I tre eliminati della serata sono approdati a Playa Soledad e mentre Fiordaliso ha scelto di non continuare l’avventura in solitudine, Aristide e Patricia hanno accettato. Così è stato aperto immediatamente un televoto per decretare il primo abitante dell’ultima spiaggia e il pubblico ha scelto di far rimanere Aristide eliminando definitivamente Patricia dall’Isola Dei Famosi 2016.

I nominati della settimana

In questa puntata piena di litigi, complotti e strategie, non potevano mancare ovviamente anche le nomination, in cui sia il gruppo che il leader hanno fatto i propri nomi per candidare all’eliminazione la prossima settimana. Il naufrago più nominato dai famosi di Cayo Paloma è stato, senza grandi sorprese, Jonas. La leader della settimana Gracia De Torres ha scelto come secondo nome Simona. I due nominati della quarta puntata sono quindi Jonas Berami e Simona Ventura. La puntata si è conclusa con l’abbandono di Cayo Paloma da parte dei naufraghi, che hanno raggiunto Paola Caruso nella nuova Isola Dei Famosi 2016 (ex Isla Desnuda).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

che tempo che fa ospiti e anticipazioni

Che Tempo Che Fa: anticipazioni e ospiti 11 dicembre 2016 tra cui Tiziano Ferro

Stasera in tv domenica 11 dicembre 2016 torna Che Tempo Che Fa in onda su Rai 3. Scopri anticipazioni e ospiti tra cui Tiziano Ferro.

error: Content is protected !!