Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Italia-Germania Europei 2016: dove guardare la partita il 2 luglio in tv, radio e streaming
europei 2016 italia vs germania

Italia-Germania Europei 2016: dove guardare la partita il 2 luglio in tv, radio e streaming

Stasera 2 luglio 2016 alle ore 21:00 sarà il turno della Nazionale Italiana di affrontare quella tedesca nella gara dei quarti di finale per gli Europei 2016.

Italia Europei 2016: dopo la Spagna arriva la Germania

Finalmente siamo tutti d’accordo, pessimisti e ottimisti, tecnici e tifosi, esperti (o presunti tali) e appassionati: l’Italia che ha trionfato con la Spagna non è un sogno né tantomeno una speranza, ma semplicemente una realtà. Come accennavo nel precedente articolo, al loro noioso TIKI TAKA abbiamo contrapposto uno spumeggiante TUKA TUKA e ci siamo anche divertiti a mettere il nostro dito medio (pardon … indice) nell’ombelico degli iberici.

E adesso? E adesso intanto siamo ai quarti che rappresenta l’obiettivo minimo per una nazionale titolata come la nostra, anche se le tristi apparizioni pre-europee degli azzurri, facevano presagire niente di buono. Però attenzione perché il tabellone di destra, cioè il nostro, passato uno scoglio ci presenta una scogliera. Infatti ad attenderci, ci saranno i panzer tedeschi. Ma qui viene il bello, tant’è che solo ora si capisce cosa facesse il loro CT Loew sorpreso in diretta TV con le mani nel sacco (leggi dentro i calzoni), a rimescolare le carte (leggi gli zebedei). Una grattatina o gli scongiuri? A noi piace pensare la seconda ipotesi, anche perché ogni volta che la Germania ha incrociato l’Italia in europei e mondiali, le ha buscate alla grande ed è tornata a casa con le pive nel sacco! Siccome a frangetta-Loew questo è già successo, immaginiamo cosa facesse la sua mano proprio lì.

A proposito di frangetta: sarà anche una sfida tricologica. Trico…chè? Si insomma di capelli, perché il nostro Conte in quanto a frangette non è certo da meno. Qui la partita si fa dura, perché entrambe le capigliature appaiono un tantino spinte, direi non adatte all’età dei due contendenti, ma con un leggero vantaggio del nostro CT: lui di anni ne ha 46, mentre il teutonico avversario ne somma 10 esatti in più!

Castano Italia o nero Germania? Diamoci un taglio, la risposta è ovvia!

Europei 2016: dove guardare Italia-Germania in tv, radio e streaming

In televisione la partita Italia-Germania valida per i quarti di finale agli Europei 2016 andrà in onda in diretta in chiaro sabato 2 luglio alle 21:00 su Rai 1 e su Sky Sport (che ricordiamo ha in esclusiva tutti i match degli Europei 2016). Sarà possibile seguire in streaming la partita sul sito rai.tv oppure su Sky Online da pc e da dispositivo mobile su Sky Go per chi ha già un abbonamento Sky.

In radio su Rai Radio 1 sarà trasmessa la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band commenterà Italia-Germania con i suoi tradizionali modi divertentissimi e dissacranti. È possibile seguire #RaiDireEuropei con il trio e i suoi ospiti anche in diretta tv su Rai 4.

Inoltre, visto che oggi 2 luglio la riviera romagnola è in fermento con La Notte Rosa 2016, saranno allestiti ovunque, nelle piazze, nei locali, nei bagni e a Mirabilandia, grandi maxischermi per poter consentire ai tifosi di seguire la partita.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!