Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Italia-Spagna Europei 2016: dove guardare la partita il 27 giugno in tv, radio e streaming
europei-2016-italia-vs-spagna

Italia-Spagna Europei 2016: dove guardare la partita il 27 giugno in tv, radio e streaming

Oggi 27 giugno alle 18:00 la Nazionale Italiana affronterà gli Spagnoli negli ottavi di finale degli Europei 2016.

Italia-Spagna Europei 2016: tiki taka contro.. tuca tuca

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. È la storia di una gatta che cercava di raggiungere il lardo appeso nella cucina e fece insospettire il padrone, il quale vi piazzò una trappola per topi… potete immaginare la fine della storia e dello zampino. Sembra proprio la nostra, che accarezzata l’idea di terminare pomposamente il girone eliminatorio con 3 vittorie, ci siamo beccati una sonora sberla da un’Irlanda tenace, mai doma e tutto sudore e sangue. A dire il vero (il bravo?) Conte ci ha messo tanto del suo confermando solo 3 giocatori rispetto alla partita con la Svezia, uno dei quali Bonucci, era pure diffidato e la paura di saltare la prossima partita lo ha fortemente condizionato, risultando uno dei peggiori in campo!

europei 2016 tabellone ottavi

Ma veniamo al tabellone degli ottavi. Prima di tutto tranquilli: non correte dall’oculista temendo i nefasti effetti di uno strabismo fulminante, né tantomeno di una sbronza epica… di Irlanda ne troverete 2, sì esatto proprio due, una nella parte destra cioè quella del Nord e una nella parte sinistra cioè quella che ci ha battuto. Strano vero? Ma le stranezze non finiscono qui. Se guardate bene il tabellone di sinistra, non troverete nemmeno una nazionale con un palmares degno di questo nome: infatti Svizzera, Polonia, Croazia, Portogallo, Galles, Irlanda del Nord, Ungheria e Belgio, non hanno collezionato nella loro storia calcistica nemmeno uno straccio di titolo europeo, né tantomeno mondiale. Se invece guardiamo la parte destra Germania, Slovacchia, Italia, Spagna, Francia, Irlanda, Inghilterra e Islanda, messe insieme possono vantare la bellezza di 10 titoli europei e addirittura 11 titoli mondiali!

Ed ora veniamo a noi. Se consideriamo che la Spagna ha vinto le ultime 2 edizioni degli Europei e nel 2010 il mondiale, peggio non poteva andare. Tuttavia come si dice per le stagioni, fortunatamente la Spagna non è più quella di una volta. Insomma non è detta l’ultima parola, loro ci temono forse più di quanto noi temiamo loro e soprattutto temiamo noi stessi, debosciati, arroganti, ma anche virtuosi e capaci di ogni impresa. Intanto il popolo dei media già si piange addosso come una processione di pie donne addolorate che battendosi il petto presagiscono sventurate profezie. Sarà dura, come tutte le altre volte che le due nazionali si sono incontrate fra europei, mondiali e amichevoli (6 pareggi e 3 vittorie a testa), ma sarà una sfida tutta latina di sapori ed amori mediterranei, loro la paella noi gli spaghetti, loro il flamenco noi la tarantella e se non basta ci mettiamo pure la mazurka, loro le nacchere noi il mandolino, loro il TIKI TAKA noi il TUKA TUKA … la Carrà è avvisata!!!

Europei 2016: dove guardare Italia-Spagna in tv, radio e streaming

In televisione la partita Italia-Spagna andrà in onda in diretta in chiaro lunedì 27 giugno 2016 alle 18:00 su Rai 1 e su Sky Sport (che ricordiamo ha in esclusiva tutti i match degli Europei 2016). Sarà possibile seguire in streaming la partita sul sito rai.tv oppure su Sky Online da pc e da dispositivo mobile su Sky Go per chi ha già un abbonamento Sky.

In radio su Rai Radio 1 sarà trasmessa la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band commenterà Italia-Spagna con i suoi tradizionali modi divertentissimi e dissacranti. È possibile seguire #RaiDireEuropei con il trio e i suoi ospiti anche in diretta tv su Rai 4.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!